Hit Man, ultima opera del formidabile genio Richard Linklater, è un capolavoro: nei cinema

Hit Man, ultima opera del formidabile genio Richard Linklater, è un capolavoro: nei cinema Eros e Thanatos. Maschere. Vero e finto. Sensualità e contemporaneità. È finalmente uscito il Film della Critica 2024, che aveva entusiasmato il Festival di Venezia un anno fa. Trama, cast, recensione, storia vera Di Luca Barnabé Entusiasmante, teso, romantico. Divertentissimo. Geniale. Hit Man-Killer per caso di Richard Linklater in due parole è Eros e Thanatos… Passione e morte. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Qualche tempo prima, aveva floppato l’audizione come protagonista in Captain America, ruolo iconico andato a Chris Evans. Dieci anni fa, il primo ruolo significativo e cioè quello di un hacker tosto ne I Mercenari 3. (Vanity Fair Italia)

Dopo l'ottima accoglienza alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso, il nuovo film di Richard Linklater è uno dei più attesi dell'anno e arriva al cinema dal 27 giugno. (la Repubblica)

Viene descritto come un uomo sulla cinquantina, “alto ma non troppo, magro ma non troppo… che a volte indossa occhiali dalla montatura sottilissima che gli conferiscono un’aria erudita”. Gary insegna in alcune classi di una scuola media locale. (Rolling Stone Italia)

Hit Man. Killer per caso. La recensione del film di Richard Linklater

Killer per caso, in un crescendo di sceneggiatura e recitazione dal ritmo perfetto, che arriva dopo quasi un paio d’ore perfette in cui il duo Glen Powell e Adria Arjona ridefinisce i confini e i ruoli della commedia romantica moderna, non più per forza storie di donne da convincere e uomini che lentamente cedono alla forza dell’amore, ma finalmente un rapporto complicato, fatto di equivoci (altrimenti che commedia è?) ma soprattutto di ridefinizione di identità e ruoli nella coppia. (WIRED Italia)

Hit Man, ultimo film di Richard Linklater premiato come Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, tra i tanti meriti ha anche quello di averci fatto scoprire questi due… Bellissimi e... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Spassosissima black comedy con le variazioni e il ritmo di una partitura jazz. Ridisegna i confini della performance e del desiderio. Con uno straordinario Glen Powell. (Sentieri Selvaggi)