Siria nel caos, Ong: “Gli jihadisti conquistano Aleppo”. Raid russi contro i ribelli

Siria nel caos, Ong: “Gli jihadisti conquistano Aleppo”. Raid russi contro i ribelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Aleppo è nel caos. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Sohr), un gruppo di monitoraggio con sede nel Regno Unito, gli jihadisti e i ribelli alleati hanno preso il controllo di diversi quartieri della seconda città più grande del Paese. Lo riporta la Bbc. L'Osservatorio ha dichiarato che i ribelli hanno occupato la maggior parte della città, dai centri governativi alle prigioni. Un video pubblicato su un canale affiliato al gruppo militante islamista Hayat Tahrir al-Sham (Hts) sembra mostrare combattenti ribelli a bordo di veicoli all'interno di Aleppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ribelli siriani sono entrati ad Aleppo, ieri, al culmine di un’offensiva lanciata mercoledì in cui hanno preso il controllo di oltre 50 località delle aree rurali tra il distretto di … “Siamo fratelli, non abbiate paura”. (Il Fatto Quotidiano)

I ribelli jihadisti sono entrati ad Aleppo. Non succedeva dal 2016 che il gruppo Hayat Tahrir al Sham (HTS) controllasse la capitale del Nord del Paese. Negli ultimi anni la città era rimasta stabilmente sotto il controllo del regime di Bashar Al Assad, che l’aveva riconquistata otto anni fa. (Open)

Guerra in Siria, Ong: «Jihadisti controllano la maggior parte di Aleppo». Mosca: bombardiamo i gruppi estremisti

Taiwan, 33 aerei e 8 navi da guerra cinesi intorno all’isola (Il Sole 24 ORE)

L'Onu registra circa 15mila civili sfollati, ma è un numero destinato a crescere col passare delle ore Mosca condanna l'offensiva dei miliziani filo-turchi, definendola una «minaccia alla sovranità della Siria». (ilgazzettino.it)