Tiro a volo, Silvana Stanco arpiona l’argento alle Olimpiadi! Storico oro per il Guatemala

Si tinge d’argento la fossa olimpica azzurra: ai Giochi di Parigi 2024 Silvana Maria Stanco è seconda nel trap femminile, battuta soltanto dalla guatemalteca Adriana Ruano Oliva, mentre completa il podio l’australiana Penny Smith, medaglia di bronzo. Titolo storico per il Guatemala: si tratta del primo oro olimpico assoluto del Paese centramericano, che arriva ad un giorno dal bronzo centrato nel trap maschile da Jean Pierre Brol Cardenas. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

La tiratrice azzurra riapre il medagliere del tiro al piattello dopo lo storico oro di Jessica Rossi a Londra, chiudendo al secondo posto la finale di trap femminile, dominata dalla guatemalteca Ruano Oliva (il Giornale)

PARIGI. Bisogna partire da qui per capire questa disciplina, bisogna partire da qui per capire il senso di una medaglia d’argento e di chi l’ha vinta: Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo, residenza rimasta ad Avellino (ha il doppio passaporto) e il progetto di trasferirsi definit… (La Stampa)

Trentunenne nata a Zurigo, dove papà Donato scappò per salvarsi della macerie del terremoto del 1980 e dove poi ha ricostruito la sua vita e la sua famiglia, senza però mai dimenticare il suo paese di origine, Sturno, poco meno di tremila anime alle pendici del monte Frigento fino al fiume Ufita e dove vivono ancora molti parenti. (anteprima24.it)

Olimpiadi, l'Irpina Silvana Stanco conquista l'argento nel trap

Argento nel tiro a volo per l'Italia nel trap femminile. Il bronzo è stato conquistato dall'australiana Smith. (La Provincia di Cremona e Crema)

L’Italia si presenta alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il numero record di 403 atleti, di cui 209 maschili e 194 femminili (la maggior parte sarà impegnata nell'Ateltica). (Vogue Italia)

Tiro a volo, in corso la finale Trap. Silvana Maria Stanco, di Sturno, conquista una storica medaglia d'argento. Olimpiadi, l'Irpina Silvana Stanco conquista l'argento nel trap Silvana Maria Stanco, di Sturno, conquista una storica medaglia d'argento (Ottopagine)