Pensioni più povere nel 2025: l’ipotesi del Governo provoca stupore e sconcerto in migliaia di cittadini

Pensioni più povere nel 2025: l’ipotesi del Governo provoca stupore e sconcerto in migliaia di cittadini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it ECONOMIA

Preoccupano le indiscrezioni su una possibile riduzione della rivalutazione delle pensioni. Cosa c’è di vero nell’allarme lanciato dai sindacati? Potrebbero esserci delle importantissime novità per quanto riguarda le pensioni dal prossimo anno, ma le notizie non sono confortanti per i contribuenti. Il Governo, infatti, sta pensando di apportare dei tagli agli assegni previdenziali, per ridurre la spesa pubblica. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Si vive di più, nascono sempre meno bambini e bisogna «contenere la spesa pubblica». Ecco perché l’esecutivo di destra ha deciso di fare la riforma delle pensioni. Riaprire cioè la legge Fornero non per abolirla, come prometteva la Lega di lotta e governo. (la Repubblica)

Tanti sono i cambiamenti con cui ognuno di noi deve fare i conti nel corso della vita. Come canta Max Gazzè con il brano Vento d’estate: “Ho lasciato scappar via l’amore, l’ho incontrato dopo poche ore. (InvestireOggi.it)

Il governo non ha ancora scoperto le carte sulle pensioni. (Sky Tg24 )

Pensioni in aumento dopo il nuovo Psb di Giorgetti: tutte le novità dal 2025

E’ la forte sollecitazione di Anp-Cia, l’Associazione Pensionati della Cia-Agricoltori in vista della Legge di Bilancio 2025, nella quale – sottolinea una nota – “manca una strategia che risponda al disagio di una quota sempre più rilevante di nostri concittadini specie pensionati agricoltori”. (Sassilive.it)

Dalle promesse elettorali alla realtà di governo, il passo è lungo. Soprattutto quando si parla di pensioni. Il centrodestra, che in campagna elettorale aveva fatto della flessibilità in uscita e dell'abolizione della legge Fornero i suoi cavalli di battaglia, ora si trova a fare i conti con la dura realtà dei numeri e con le richieste di Bruxelles. (Oggi Treviso)

Uno degli argomenti toccati da Giorgetti è quello delle pensioni, molto importanti nel programma elettorale del partito a cui appartiene il ministro dell'Economia, la Lega. Questo documento attesterà davanti all'Unione europea le intenzioni dell'Italia per quanto riguarda la riduzione del proprio debito e del deficit, attraverso ridimensionamenti della spesa e razionalizzazioni delle uscite. (QuiFinanza)