Corteo del 25 aprile in Barriera di Milano, Fratelli d'Italia: «Assediata la nostra sede»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

«È gravissimo quanto accaduto alla sede di Fratelli d’Italia in Barriera di Milano a Torino, assediata all’esterno da estremisti di sinistra con cartelli inneggianti ai "fascisti fuori dai quartieri" e che ha costretto chi era all’interno a barricarsi per evitare di essere travolto dalle violenze». Parte da queste parole l'onorevole Augusta Montaruli, vicecapogruppo di Fdi alla Camera, nella difesa della sede del partito che i militanti del collettivo Cambiare Rotta hanno «sanzionato» con cori, scritte e striscioni durante il corteo organizzato questa mattina in occasione delle celebrazioni del 25 aprile: «E’ l’ennesima dimostrazione che aveva ragione il Governo ad invitare alla sobrietà in questa giornata, ben consapevole che ormai le manifestazioni organizzate dalla sinistra si accompagnano ad eccessi e provocazioni - prosegue la deputata in difesa del partito e della sede di via Martorelli - In particolare, preoccupa Torino, dove siamo in presenza di una deriva che non conosce sosta e che non risparmia nessuno. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

TORINO – Si è svolta ieri sera, con partenza da piazza Arbarello a Torino, la fiaccolata per la Festa della Liberazione. Molto partecipata, a farsi sentire di più sono stati i gruppi Pro-Palestina che hanno continuato per tutto il tragitto fino in piazza Castello a cantare e urlare i loro slogan. (Quotidiano Piemontese)

"Sono episodi spiacevoli ma circoscritti che non minano minimamente lo spirito delle celebrazioni del 25 aprile". (Immagini di Tino Romano) (Tiscali Notizie)

Dopo gli scontri di ieri sera, alla vigilia del 25 Aprile, in piazza Castello, oggi i centri sociali e gli autonomi sono già tornati alla carica, prendendo di mira una sede di Fratelli d'Italia, a Barriera, assediata all’esterno da estremisti di sinistra con cartelli inneggianti ‘ai fascisti fuori dai (Secolo d'Italia)

Ater, stipendi in ritardo per i dipendenti: sindacati sulle barricate

Le immagini del momento di ricordo. (Il Sole 24 ORE)

L’odio rosso non si ferma nemmeno il 25 aprile, anzi, il timore è che la situazione possa peggiorare ulteriormente nelle prossime ore. Dopo gli scontri registrati ieri in Piazza Castello a Torino, gli estremisti di sinistra – sempre nel capoluogo piemontese – hanno messo nel mirino una sede di FdI al grido di “fascisti fuori dai quartieri”. (Nicolaporro.it)

I dipendenti Ater di Frosinone restano senza stipendio. Nella giornata di martedì 22 aprile, l’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (Ater) di Frosinone ha inviato ai propri dipendenti una comunicazione ufficiale con cui ha informato che, a causa di non meglio precisati “problemi amministrativi”, gli stipendi del mese di aprile saranno corrisposti tra il 2 e il 6 maggio. (Frosinone News)