Manita storica in trasferta: l'Inter ci era riuscita solo nel 1964!

Risultato storico per l'Inter, perché a livello statistico va rimarcato il fatto dei 5 gol tutti già nel primo tempo. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, era capitato solo un'altra volta nella storia del club nerazzurro andare a segno cinque volte in trasferta in campionato nel primo tempo: era il 1° marzo 1964, in casa della Samp (gara poi terminata 1-5). E non solo. Quattro dei cinque gol segnati ieri al Bentegodi, poi, sono arrivati nei primi 31’ di gioco: ai nerazzurri non succedeva dal marzo 2017, contro l’Atalanta (7-1 il risultato finale). (Fcinternews.it)

Su altre testate

Così il Corriere della Sera, nella sua edizione odierna, analizza la vittoria per 5-0 dell'Inter di ieri sul campo del Verona. La squadra di Inzaghi travolge il Verona con quattro gol in 14’ e chiude la cinquina prima dell’intervallo, derubricando la ripresa a un allenamento, con l’unico obiettivo di non aggiungere altri guai muscolari a quello di Acerbi, fuori quasi subito per una contrattura al flessore. (fcinter1908)

Joaquin Correa deve delle spiegazioni ai tifosi dell'Inter e ovviamente anche alla società che gli versa lo stipendio (tranne la breve parentesi del prestito all'Olympique Marsiglia) dal 2021. (Sport Mediaset)

Simone Inzaghi afferma di essere "favorevolmente sorpreso dalla prova dei ragazzi. Non era facile e hanno reso semplice questa partita. (Tiscali)

Pagelle TS - Fioccano lodi per i campioni d'Italia: Thuram e Correa i migliori. Inzaghi coraggioso

Un Correa totale quello ammirato ieri a Verona. L'intuizione di Inzaghi ha avuto successo e il Tucu ha trascinato l'Inter e un successo netto e rigenerante per l'ex Lazio. (Fcinternews.it)

C’è da cercare nel libro dei record per capire chi ha fatto meglio dell’Inter vista ieri a Verona. Un confronto impari, col quale i campioni d’Italia tornano al meglio dopo la sosta per le nazionali. (Quotidiano Sportivo)

Se per i padroni di casa fioccano le insufficienze, con un'unica sufficienza per Tengstedt (e due miseri 5,5 e un 5) in un mare di 3 e 4, diversa è la media voti dei nerazzurri: il voto più basso è il 6 di Sommer, pervenuto solo sul colpo di testa di Daniliuc, e quello di Zielinski, "unico dei giocatori entrati nella ripresa che merita voto per il gran tiro parato da Montipò". (Fcinternews.it)