E' uscita l'App Immuni, come scaricarla Le foto

OK!Mugello. Notizie cronaca attualità INTERNO

E' finalmente uscita, e scaricabile dagli store digitali di Google e Apple, l'App Immuni per la gestione del tracciamento dei contatti (legata all'emergenza Coronavirus).

Per i dispositivi Android, bisogna avere almeno la versione 6 del sistema operativo, e Google Play Service versione 20.18.13. Clicca qui per scaricare la App dal sito ufficiale

Secondo quanto si apprende, però, solo in alcune regioni l'App è già pienamente attiva e collegata al sistema sanitario nazionale. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Ne parlano anche altre testate

Scaricherete l’applicazione Immuni? Scarica Immuni – GRATIS (iPhone Italia)

Dalla schermata iniziale si può accedere a due sezioni: Cosa puoi fare per proteggerti e Come funziona l’app. La notifica per il contatto avvenuto con un utente positivo. Immuni | La notifica di “esposizione a rischio”. (Open)

Come funziona. Immuni associa a ogni telefono un codice casuale, che cambia diverse volte ogni ora e che non contiene informazioni sul dispositivo o sulla persona che lo possiede. Da qualche ora Immuni è pronta per essere scaricata e installata su tutti i nostri smartphone. (Leccenews24)

Inizialmente l’app Immuni sarà testata in quattro regioni: Liguria, Puglia, Abruzzo e Marche, mentre per l’arrivo nel resto d’Italia bisognerà aspettare una settimane in più. I cittadini di queste quattro regioni potranno scaricare l’app sui loro smartphone e cominciare a utilizzarla per testarne le funzionalità. (Libero Tecnologia)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPescara)

Se la pandemia di coronavirus si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina, a queste buone prassi comportamentali si aggiunge adesso l'App Immuni. (Triesteprima.it)