Coco Gauff fa un favore a Jasmine Paolini: l’azzurra chiuderà l’anno con un record

Coco Gauff ha vinto la splendida finale delle WTA Finals: primo successo in questa competizione a 20 anni per la statunitense che mette la ciliegina sulla torta sul suo bellissimo finale di stagione, per giunta battendo all’interno dello stesso torneo sia Iga Swiatek che Aryna Sabalenka, prima della rimonta da favola oggi contro Zheng Qinwen. Un risultato che a cascata ha anche ricadute sul ranking di Jasmine Paolini: se Zheng avesse vinto il titolo, allora la cinese l’avrebbe spodestata al numero 4 del mondo, ma in virtù di questa sconfitta, sarà proprio la tennista di Bagni di Lucca a chiudere l’anno in questa posizione di classifica. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sara Errani, sua compagna in doppio ed ex numero 5 del mondo, aveva chiuso il 2012 al numero 6, mentre Francesca Schiavone al numero 7 nel 2010 e Flavia Pennetta al numero 9 nel 2015. Jasmine Paolini entra nella storia del tennis italiano. (Tiscali)

Di Fabrizio Resta (IlSudest)

Anche Questa settimana sono tre le azzurre tra le prime cento. Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, stabile al quarto posto (“best” confermato) al termine di una stagione da favola illuminata tra l’altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da “1000” (Dubai). (SuperTennis)

Jasmine Paolini entra nella storia del tennis italiano anche senza giocare. Ecco perché

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, stabile al quarto posto ("best" confermato) al termine di una stagione da favola illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Sport Mediaset)

Quattro. Ci era già arrivata Francesca Schiavone in passato, ma l’aveva fatto all’inizio dell’anno. (OA Sport)

L’oro a Parigi è stato il momento più emozionante. Jasmine Paolini è intervenuta in diretta a Sky Sport 24 dalle Atp Finals di Torino: "E’ stato un anno fantastico, fatto di tante prime volte e risultati pazzeschi, mi sono divertita molto. (Sky Sport)