Germania verso calo Pil per 2°anno consecutivo, Governo taglia stime

A una contrazione dello 0,2%. Un calo della produzione quest'anno dopo un calo dello 0,3% l'anno scorso, segnerebbe il secondo caso di anni consecutivi di contrazione del Pil da quando la Germania Ovest e la Germania Est sono state riunificate nel 1990. Il ministro dell'Economia Robert Habeck aveva previsto un'espansione dello 0,3% per quest'anno nelle previsioni biennali del governo pubblicate alla fine di aprile. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con sullo sfondo una non impossibile recessione, il Paese è costretto a rivedere al ribasso i propri obiettivi produttivi dopo una serie di eventi decisamente negativi che l’hanno investita, dalle possibili chiusure di Volkswagen al congelamento di un importante progetto della multinazionale Intel. (QuiFinanza)

A distanza di due decenni, la… Era il 2003, al volante della maggiore economia tedesca c’era Gerhard Schroeder, e un biennio di recessione convinse il cancelliere socialdemocratico a intraprendere una delle più incisive riforme sociali di sempre: l’Agenda 2010. (la Repubblica)

Invece del pronosticato 0,3% di crescita, previsto la scorsa primavera, il ministro dell'Economia Robert Habeck prevede una contrazione del 0,2%. Il governo tedesco taglia le stime sulla crescita del Pil in Germania per l'anno in corso. (La Stampa)

Germania ancora in recessione: -0,2%. “Il problema è il cambiamento climatico”

I dati rivisti presentati ieri dal ministro dell'Economia Robert Habeck vanno a correggere di mezzo punto le precedenti stime che erano di una crescita dello 0,3%. La maggiore economia europea si appresta a chiudere in recessione anche il 2024. (il Giornale)

Nelle stime autunnali il governo prevista una ripresa con una crescita del +1,1, e la tendenza (Tuttosport)

La ripresa, stando ai dati presentati oggi a Berlino, è prevista nel 2025 con una crescita dell’1,1%, con la tendenza al miglioramento che si consoliderebbe nel 2026 (più 1,6%). ROMA – Adesso è ufficiale: la locomotiva tedesca viaggia in retromarcia per il secondo anno consecutivo. (la Repubblica)