Roma, Alemanno arrestato: revocati i domiciliari per violazione della sorveglianza
L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato arrestato e trasferito nel carcere romano di Rebibbia. L’operazione, eseguita intorno alle 20 di ieri sera, è stata disposta d’urgenza dal tribunale di sorveglianza di Roma, che ha revocato la messa in prova ai servizi sociali concessa in alternativa alla detenzione. La decisione segue la violazione degli obblighi di sorveglianza da parte di Alemanno. Condannato in via definitiva a 22 mesi di reclusione per traffico illecito di influenze, Alemanno era stato coinvolto nell’ambito del processo dell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’, che aveva visto tra gli imputati anche l’ex Nar Massimo Carminati e il ras delle cooperative romane Salvatore Buzzi (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, aveva da poco ripreso a far politica col suo movimento Indipendenza! dopo essere stato condannato per traffico illecito di influenze nell'ambito dell'inchiesta Mondo di Mezzo (il Giornale)
The post OPERAIO GENERICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La decisione del tribunale sarebbe legata, in base a quanto si apprende, a trasgressioni nel rispetto della pena alternativa. L'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è da ieri sera nel carcere di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notte di capodanno i Carabinieri della Stazione di Supino, hanno arrestato in flagranza di reato un 43enne italiano che, in preda ad un forte stato di agitazione, per motivi futili, aggrediva con violenza i suoi familiari presenti in casa. (Frosinone News)
L'accusa è di aver violato gli obblighi imposti dai... È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l'ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno . (Virgilio)
Dieci anni fa quelle accuse che lo precipitarono nella bufera (e gli costarono critiche anche dalla sua stessa estrema destra). Oggi anche la sua ritrovata militanza — con il movimento Indipendenza, un gruppo che dalla destra estrema si propone di rileggere alcuni fenomeni internazionali e in primis le guerre, in chiave pacifica— vacilla. (Corriere Roma)