Addio a Federico Salvatore, comico e cantautore dall'animo sensibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ morto Federico Salvatore, cantautore e comico napoletano. Aveva 63 anni e nel 2021 era stato colpito da un’emorragia cerebrale. A dare la notizia della scomparsa di Salvatore è stata sua moglie, Flavia D’Alessio. Salvatore ha vissuto un momento di grande popolarità a metà anni 90 quando fu un ospite fisso del “Maurizio Costanzo Show”. I suoi album “Azz…” e “Il mago di Azz” arrivarono a vendere 500mila copie e Salvatore partecipò anche al Festival di Sanremo 1996 con l’intensa “Sulla porta”. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

A dare notizia della morte di Federico Salvatore è la moglie Flavia. È morto all’età di 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo dello spettacolo italiano in lutto per la morte del cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. L’artista aveva 63 anni. Nel 2021 era stato colpito da un’emorragia cerebrale, dalla quale non si era mai ripreso del tutto. (L'Unione Sarda.it)

È morto il comico napoletano Federico Salvatore. Come i brani umoristici della serie Incidenti: Incidente in Banca, Incidente al Vomero, Incidente in Paradiso, Incidente telefonico, nei quali proponeva episodi grotteschi e battibecchi in cui contrapponeva il personaggio snob e arrogante di Federico a quello popolano e rozzo di Salvatore. (la Repubblica)

Aveva 63 anni Federico Salvatore, cantautore e cabarettista morto oggi, 19 aprile 2023. L’annuncio è stato dato da sua moglie Flavia d’Alessio con un’affettuosa lettera aperta pubblicata sui suoi social: (Tvblog)

Una grave perdita per la città di Napoli, all’età di 63 anni si è infatti spento Federico Salvatore. La redazione di SpazioNapoli esprime le proprie condoglianze per la morte di Federico e si stringe attorno alla famiglia Salvatore (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)