Padova, non soccorse una ragazza in fin di vita, dottoressa indagata per omicidio. La mamma Silvia Doni: “Mia figlia è come se fosse morta di nuovo”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Una dottoressa di 62 anni originaria di Castel Volturno (Caserta), Anna Maria Lamanna, è stata indagata dal pm di Padova Sergio Dini per rifiuto di atti d'ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione in omicidio colposo. Travolta da un’auto L’inchiesta è legata alla morte all'ospedale euganeo il 28 ottobre di Eleonora Chinello, 14 anni, investita da un'auto mentre andava in bicicletta a prendere l'autobus. (Necrologi)

Ne parlano anche altre fonti

Del fatto che la dottoressa Anna Maria Lamanna lavorasse anche nell’ambito dell’emergenza-urgenza – con società che prestano servizio per conto dell’Ulss padovana – l’azienda sanitaria bellunese, l’Ulss 1 Belluno dolomiti, lo ha saputo solo dai giornali. (Il Mattino di Padova)

Emergono nuovi dettagli sulla morte di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) travolta e uccisa da un'auto lo scorso 28 ottobre mentre viaggiava in sella alla propria bici. (Sky Tg24 )

In primo luogo la Procura di Padova. Ognuno farà la propria parte. (ilgazzettino.it)

Padova: indagata per omicidio la d.ssa che travolse una 14enne

Il Comune ha infatti dichiarato il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta, ser… Un paese intero si fermerà in segno di rispetto e lutto, partecipando al dolore dei familiari. (Il Mattino di Padova)

Sono i giorni del dolore, ma anche delle polemiche. (ilgazzettino.it)

L’inchiesta riguarda la morte di Eleonora Chinello, una ragazza di 14 anni deceduta il 28 ottobre all’ospedale di Padova, dopo essere stata investita mentre si recava in bicicletta a prendere l’autobus. (StatoQuotidiano.it)