Lo spot patinato di Almodóvar che vuole parlare a Hollywood

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le attrici Tilda Swinton e Julianne Moore protagoniste del film "The Room Next Door" di Pedro Almodovar - . Il trionfo di Pedro Almodóvar all’81esima Mostra del cinema di Venezia era più che scontato, non tanto per motivi artistici quanto ideologici. Perché "The Room Next Door" ("La stanza accanto") che il 7 settembre ha vinto il Leone d’Oro come miglior film, già sulla carta era un predestinato. E questo nonostante i tanti critici che sottovoce al Lido ne parlavano come di una pellicola non eccezionale, salvo poi suonare invece la grancassa alla sua vittoria come manifesto liberal a favore dell’eutanasia. (Avvenire)

Su altre fonti

Il primo film che arriva in sala tra quelli premiati a Venezia 81, è Vermiglio, opera seconda della regista italiana Maura Delpero. Che si è aggiudicata il Leone d’argento, gran premio della giuria e arriva il 19 settembre distribuito da Lucky Red. (la Repubblica)

Eh, sì, sentivamo la mancanza di un altro film che glorificasse l’eutanasia e di un regista che chiedesse di farne un diritto universale riconosciuto per legge. (Tempi.it)

Pubblicazione: 08 settembre alle 16:36 (BadTaste)

Il Leone d'Oro dell’81esima Mostra del Cinema di Venezia, come noto, è andato al film di Pedro Almodóvar “La Stanza Accanto”, una pellicola – è stato già evidenziato su queste colonne – fortemente ideologica e propagandistica della “dolce morte”, secondo la volontà dello stesso regista spagnolo. (provitaefamiglia.it)

Venezia – Tilda Swinton è Martha, la donna che per battere il cancro sceglie di decidere lei quando lasciare la vita, e di farlo a modo suo. E infatti il regista madrileno alle attrici, al “miracolo quotidiano a cui ho avuto il… (la Repubblica)

Pedro Almodovar ha vinto il Leone d'oro all'81esima Mostra del Cinema di Venezia con La stanza accanto ( The Room Next Door) , il suo primo lungometraggio in lingua inglese; un film sull'eutanasia con Tilda Swinton che interpreta una donna affetta da un cancro terminale e Julianne Moore nei panni dell'amica che le rimane accanto negli ultimi giorni. (AMICA - La rivista moda donna)