Ue, Schlein a Meloni: senza alleanze strategiche Italia non conterà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Matin INTERNO

Roma, 26 giu. – “I problemi non sono le amicizie ma con chi costruire alleanze strategiche per ottenere risultati per l’Italia, il problema è il rischio dell’isolamento del nostro paese che vuol dire non ... (Gazzetta Matin)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre lei fa cinici accordi sull'Albania sulla pelle dei più fragili, noi continueremo ad essere l'Albania dei vostri alleati nazionalisti in Europa". Lo ha detto Elly Schlein parlando alla Camera sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo. (il Dolomiti)

Oggi è il giorno del Consiglio europeo nel quale sarà chiaro cosa potrà accadere a metà luglio all’Europarlamento, in merito al bis alla presidenza della Commissione di Ursula von der Leyen, con il pacchetto Costa e Kallas messo a punto dai popolari con i socialisti e i liberali. (la Repubblica)

«Trovo positivo che la presidente del Consiglio si accodi a chi come noi l'Europa vuole cambiarla e non uscirne. Piglio battagliero e ringalluzzito dai ballottaggi vincenti, Elly Schlein attacca la premier Meloni durante la discussione in Aula in vista del Consiglio europeo che con molta prababilità incoronerà di nuovo Ursula von der Leyen a capo della Commissione. (ilmattino.it)

In occasione delle comunicazioni in Parlamento di Meloni in vista del Consiglio Ue che riguarderà proprio i top jobs, i leader delle opposizioni incalzano Meloni su questa delicata partita. (LA NOTIZIA)