Tesla, nel 2024 vendite in calo per la prima volta. Ma in Borsa vale più della somma di tutte le case europee

Approfondimenti:
Ucraina

«Tesla non brucerà benzina, ma consuma tanto denaro». Scherzavano così gli analisti di mercato nel 2017 quando, per ammissione dello stesso Elon Musk, la casa elettrica era «a un un mese dal fallimento» e si dibatteva in «un inferno produttivo e logistico». Nello sforzo di lanciare su larga scala la sua Model 3, in quel periodo Tesla perdeva circa 7000 dollari al minuto e la sua capitalizzazione di Borsa viaggiava intorno ai 40 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello sforzo di lanciare su larga scala la sua Model 3, Tesla perdeva circa 7.000 dollari al minuto e la sua capitalizzazione di Borsa viaggiava intorno ai 40 miliardi di dollari. Dicevano così gli analisti di mercato nel 2017 quando, per ammissione di Elon Musk, la casa statunitense era a un un mese dal fallimento e si dibatteva (parole sue) "in un inferno produttivo e logistico". (La Gazzetta dello Sport)

La prima, che fa capo a Elon Musk, pur totalizzando 1,79 milioni di auto vendute nel 2024 vede però il numero di immatricolazioni scendere per la prima volta in almeno 9 anni: -1,1% rispetto a 1,81 milioni di unità consegnate nel 2023 (giù il titolo a Wall Street a -6,6% un paio d'ore dalla chiusura). (il Giornale)

Tesla, record negativo: primo calo delle vendite nel 2024 (Eventi e News in Italia)

Tesla chiude il 2024 sotto le aspettative, ma rispetto agli altri...

La crescita, seppur leggera, prevista da Elon Musk non si è verificata. Anzi, per la prima volta nella sua ultraventennale storia, Tesla ha accusato nel 2024 un calo delle vendite annuali, dimostrando un insuccesso di fondo degli incentivi che a fine anno la casa automobilistica ha dedicato ai modelli della vecchia gamma e al nuovo pickup Cybertruck. (WIRED Italia)

Tesla ha venduto 1,79 milioni di veicoli ai clienti lo scorso anno, con un leggero calo rispetto agli 1,8 milioni di veicoli dell'anno precedente. 4 Recensioni (Notebookcheck.it)

Produzione: 22.727 unità Modelli 3/Y: (Automoto.it)