Coppa Italia, Lapadula decide Cagliari-Cremonese: sarà sfida con la Juventus|Primapagina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Grazie a una zampata di Lapadula su cross di Augello, il Cagliari batte 1-0 la Cremonese e si qualifica agli ottavi di finale in Coppa Italia contro la Juventus. Si tratta della prima vittoria stagionale per la squadra di Nicola, andata in ritiro dopo aver raccolto solo 2 punti nelle prime 5 giornate di campionato che valgono l'ultimo posto in classifica e attesa dal posticipo di lunedì prossimo a Parma (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Un passaggio del turno ampiamente meritato per il Cagliari, dominante nella ripresa, ma troppo sprecone negli ultimi metri: il risultato poteva essere ben più severo per la Cremonese. CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Cagliari fatica a ingranare in campionato, ma per il momento vola in Coppa Italia (La Nuova Sardegna)

Quanto vale la vittoria? Vale il passaggio del turno, ci regaliamo la Juve. Mi sarebbe piaciuto segnare un gol in più, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare, ci lavoreremo. Al termine della sfida tra Cagliari e Cremonese il tecnico dei rossoblù è intervenuto in sala stampa. (Tutto Cagliari)

“Avremmo potuto e dovuto incidere in maniera diversa, nonostante qualche occasione importante all’inizio della ripresa. “A questo gioco bisogna fare gol, c’è poco altro da dire. Ho visto bene il Cagliari, contro il Napoli mi aveva fatto una grande impressione. (Calcio Casteddu)

– Nonostante un nutrito turnover la Cremonese tiene testa per un’ora al Cagliari e viene trafitta proprio nel suo momento migliore dal guizzo di Lapadula che conferma il suo fiuto del gol e prenota la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia degli isolani (che nel turno successivo se la vedranno con la Juventus). (Quotidiano Sportivo)

Lapadula decide il match al 60', dopo aver colpito un palo nel primo tempo. Per i sardi è la prima vittoria stagionale. (AreaNapoli.it)

SARO, voto 7 Stroppa sceglie lui per la Coppa. Deviazione decisiva sul cross di Augello, respinge bene il destro di Felici. Non può nulla sul gol di Lapadula, evita il raddoppio con una grande uscita su Lapadula e con una deviazione sul tiro di Piccoli. (CuoreGrigiorosso.com)