Al “Lessona Summer Festival” la grande festa della Treves Blues Band

Al “Lessona Summer Festival” la grande festa della Treves Blues Band

Sono le atmosfere blues ad aprire la sezione del «Lessona Summer Festival» dedicata alla musica dal vivo. Il palco dell’Area Eventi, allestita accanto al palazzetto a Lessona, giovedì alle 21 (ingresso libero) accoglierà infatti la Treves Blues Band in una tappa del tour con cui la formazione capitanata da Fabio Treves sta festeggiando 50 anni. Sono poche le band in Italia e nel mondo che possono… (La Stampa)

Su altre fonti

Il nostro bluesman più rappresentativo festeggia i suoi 50 anni di ininterrotta carriera, un traguardo che pochi altri possono vantare sia in Italia che nel mondo. Sarà grande festa quella che vedrà in scena Fabio Treves il 6 luglio nel Cortile delle Armi al Castello Sforzesco. (Spettakolo.it)

«Si ricorda di Lou Marini? Il mitico sassofonista dei Blues Brothers che viene “cacciato” da Aretha Franklyn dal fast food? Ho festeggiato con lui il primo round del mio mezzo secolo di carriera». Se in Italia si può identificare un musicista con un genere questi è Fabio Treves: all’anagrafe gli anni sono 75, ma appunto sono 50 quelli in cui il cantante e armonicista è salito su un palco con la Treves Blues Band (Corriere della Sera)

Sul palco con Treves, Alex "Kid" Gariazzo, Massimo Serra, Gabriele "Gab D" Dellepiane. Fa tappa a Milano, per Estate al Castello, il tour con cui la Treves Blues Band, fondata nel 1974 da Fabio Treves, festeggia 50 anni portati alla grande, durante i quali la TBB non è mai venuta meno alla voglia di far conoscere la bellezza del blues. (Io Donna)

Fabio Treves: «Il blues per me è un impegno sociale»

È la «Blues night» ad aprire la sezione live del «Lessona Summer Festival». A salire sul palco nell’Area Eventi allestita accanto al palazzetto di Lessona, domani alle 21, sarà la Treves Blues Band, formazione storica che ha un legame con il territorio biellese. (La Stampa)

Non c’è concerto in cui Fabio Treves non stupisca il pubblico, riproducendo con la sua armonica il fischio dei treni. Quei treni della stazione di Lambrate, vicino a cui è nato e cresciuto. Lì, in quel fischio, c’è tutto l’amore per la sua città: Milano. (Vita)