Fiorentina, asse caldo col Napoli. Quattro nomi sul tavolo, c'è anche Martinez Quarta
C'è il rischio che possano essere in diversi a percorrere l'autostrada del Sole nel tratto che da Firenze porta a Napoli e viceversa. Già, perché secondo quanto racconta il Corriere dello Sport il Napoli e la Fiorentina stanno intrattenendo colloqui piuttosto serrati in vista del mercato di gennaio.NOMI - Gli azzurri sono alla ricerca di un difensore e in questo senso sta tornando in auge il nome di Lucas Martinez Quarta, che quest'anno non sta trovando molto spazio in viola nonostante il rinnovo firmato quest'estate. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri media
L’interesse di Antonio Conte Antonio Conte, tecnico dei partenopei, apprezza particolarmente il profilo di Riquelme, considerandolo un elemento in grado di aggiungere creatività e dinamismo alla trequarti del Napoli (Europa Calcio)
Com'è noto, infatti, i partenopei erano già a caccia di un difensore centrale che potesse dare qualche certezza in più del già boccato Rafa Marin, ma adesso la ricerca si è fatta ancor più insistente, alla luce dell'infortunio alle vertebre subito da Buongiorno che lo terrà lontano dai campi almeno fino a gennaio 2025. (Firenze Viola)
Le ultimissime notizie di calciomercato fanno sorridere il Napoli. Gli azzurri sono alla ricerca di un profilo difensivo affidabile che, probabilmente, prenderà il posto di Juan Jesus. Non si tratta, tuttavia, dell’unico ruolo in cui la dirigenza intende apportare delle modifiche poiché anche la permanenza di Leonardo Spinazzola è tutt’altro che scontata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, ha fatto il punto, tramite un post sul suo account X, su Leonardo Spinazzola. (CalcioNapoli1926.it)
Sulla fascia sinistra resta in piedi la trattativa per l’arrivo di Biraghi in azzurro. Il calciatore della Fiorentina è in uscita, ha rotto con Palladino e Napoli sarebbe la meta ideale. (Labaro Viola)
Prende quota l'ipotesi di uno scambio sull'asse Firenze-Napoli Mai come quest'anno il mercato di gennaio sarà determinante in casa Fiorentina, per più motivi. La necessità di rinforzare la rosa, sull'onda di una classifica interessante che sarebbe un peccato vanificare, e quella di sostituire adeguatamente Bove e altri eventuali partenti. (fiorentinanews.com)