Angolo Tattico - Il dinamismo di Barella, la tecnica palla al piede di Zielinski, il ruolo di Dumfries, la lentezza tedesca

L’Inter glaciale in versione Champions punge il Lipsia e poi gestisce la gara senza rischiare nulla. Ora in classifica, per il momento, guarda tutte le altre 35 squadre dall’alto. 72% - 28% è il dato in favore dei nerazzurri sul possesso palla a fine primo tempo. L’Inter prende da subito il pallino del gioco e si piazza stabilmente nella metá campo del Lipsia. Il centrocampo funziona a meraviglia. Calhanoglu si abbassa a impostare e Zielinski spesso lo aiuta come doppio play. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

IL PROTAGONISTA – Denzel Dumfries prende col sorriso Inter-RB Lipsia: «È stato un bell’1-0 per noi. Abbiamo vinto cinque volte nelle prime cinque partite, sono contento anche per il clean sheet. Alla fine abbiamo sofferto un po’, era solo 1-0 però sono contento. (Inter-News)

"Al di là del primo posto, all’Inter interessa terminare fra le prime otto per saltare il playoff di febbraio e potersi dedicare così in quel mese al solo campionato, oltre a poter far rifiatare i giocatori che saranno liberi anche dagli impegni con le nazionali. (fcinter1908)

Ammonizione che arriva puntuale, invece, per Pavard quando stoppa Openda. E poi a Lukeba che fa altrettanto su Dumfries. Al 16’ Haidara intercetta un cross di Pavard: per la rosea, la sensazione è che prima arrivi il braccio della coscia, immagini non chiare, ma la mano pare aderente . (Fcinternews.it)

Lipsia, Orban: “È stato difficile, rimasti in partita fino alla fine. L’Inter…”

Sora – Comunità in lutto per la prematura scomparsa della Professoressa Francesca Simone. Una lunga malattia non le aveva portato via il sorriso, come ricordano quanti la conoscevano nei tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social per dimostrare vicinanza al marito, ai figli ed ai familiari. (Frosinone News)

Poi magari stasera il Liverpool batte il Madrid e torna al comando a punteggio pieno, ma intanto Inzaghi s'è avvicinato un altro po' a quello che è il primo, dichiarato, obiettivo del club: giocare gli ottavi senza passare dagli straordinari dei playoff. (il Giornale)

Il difensore e capitano dei tedeschi commenta così il match di San Siro, perso per 1-0 contro i nerazzurri Fabio Alampi Redattore 27 novembre 2024 (modifica il 27 novembre 2024 | 13:31) (fcinter1908)