Open Arms, Camps "Mia frase su Salvini? Felice perchè vicenda chiusa"

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Open Arms, Camps "Mia frase su Salvini? Felice perchè vicenda chiusa" 18 ottobre 2024 PALERMO (ITALPRESS) - "La mia frase sulla 'caduta' di Salvini? E' stata una reazione immediata al trattenimento dei migranti sulla barca per volontà del ministro, che vedeva un legame tra lo scenario politico e gli sbarchi, e un'espressione di soddisfazione perché la vicenda era conclusa". Lo sottolinea Oscar Camps, fondatore di Open Arms, a margine dell'udienza a carico di Matteo Salvini nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Persone vulnerabili, trattenute per 19 giorni nonostante la precarietà della loro situazione fisica e psicologica, oltre al fatto che provenivano da un paese come la Libia dove avevano subito violenze e abusi". (Tiscali Notizie)

Applausi che fomentano la piccola folla e slogan contro una "magistratura politicizzata che accusa chi ha difeso i confini dell'Italia", dicono i militanti. Alla fine, sono accorsi in pochi in piazza Castelnuovo, a Palermo, per manifestare in solidarietà a Matteo Salvini (La Repubblica)

Opena Arms, il giudice Zaccaro (Area): “La magistratura si può criticare ma la politica non delegittimi un’altra autorità dello Stato”

“Che se i parlamentari vorranno manifestare sotto il tribunale di Palermo pe… Che significa quindi? (la Repubblica)

Open Arms, Giorgetti "A Palermo perché ero al governo con Salvini" 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)