Sciopero 29 novembre, Salvini: "Convocato prima di conoscere manovra, qualche pregiudizio c'è"

"Lo sciopero (del 29 novembre, ndr) è stato convocato prima di conoscere la legge di Bilancio, che non sarà la bacchetta magica ma aumenta gli stipendi a tutti i lavoratori che guadagnano fino a 40mila euro l'anno e mette il massimo storico di investimenti sulla sanità. Permettetemi di avere il dubbio che se uno convoca uno sciopero su una legge di bilancio prima ancora di conoscerla, qualche pregiudizio ce l'abbia". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante i ripetuti tentativi del ministro dei Trasporto Matteo Salvini di evitare il blocco, firmando un'ordinanza di precettazione dello sciopero, venerdì 29 novembre lo sciopero generale si farà, come richiesto dai sindacati Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub, Sgb. (QuiFinanza)

"Se verranno organizzati altri scioperi senza le fasce di garanzia che rovinano la giornata a milioni di italiani e italiane, togliendo il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il diritto allo studio, interverrò direttamente". (Today.it)

A differenza dello scorso anno, quando l’agitazione era stata divisa in più giornate a seconda delle regioni, quest’anno lo stop avverrà nella stessa giornata in tutta Italia. Unico settore escluso dalla protesta sarà il trasporto ferroviar… (la Repubblica)

Tpl, Salvini firma l'ordinanza di precettazione: sciopero 29 novembre ridotto a 4 ore

Assieme ai sindacati lavoratori della polizia locale, infermieri, personale tecnico, servizi demografici, assistenti sociali, educatori ed educatrici. Protesta dei lavoratori della funzione pubblica davanti alle sedi di Roma Capitale in Campidoglio e del Ministero della Salute a Trastevere contro la manovra di bilancio 2024. (B-Lab Live!)

La decisione si è resa necessaria a causa di una vistosa inclinatura che, provocata da un progressivo cedimento strutturale, crea una concreta condizione di pericolo per la sicurezza dei cittadini. (Tarantini Time Quotidiano)

"Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha dichiarato il ministro in un videomessaggio. (LA STAMPA Finanza)