Raisi, corsa alla successione. Dall'intelligence ai negoziatori: in pole c'è il figlio di Khamenei

– L’uomo del regime iraniano che all’ombra del padre domina lo scenario aperto dalla morte del presidente Ebrahim Raisi è Mojtaba Khamenei, 53 anni, il figlio della Guida suprema. Dietro le quinte ha accresciuto negli anni la sua influenza nella cerchia ristretta che sta attorno al ayatollah Ali Khamenei. Vicino ai pasdaran, è il numero uno dell’ufficio della Guida, il Beit- e Rahbari, una istituzione-ombra chiamata a valutare la conformità delle decisioni prese dagli organi politici ai principi che hanno ispirato la rivoluzione iraniana e al volere della Guida Suprema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

"Assolutamente sì, AstraZeneca ha chiesto all'EMA e alla Commissione Europea il ritiro dell'approvazione emergenziale condizionata, per l’utilizzo commerciale dei “vaccini Covid”. Il medico e stomatologo Andrea Stramezzi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi, in primis il recente ritiro del vaccino Covid AstraZeneca in tutto il mondo. (Il Giornale d'Italia)

Le immagini diffuse dalla Mezzaluna Rossa iraniana mostrano che i soccorritori recuperano i resti del presidente iraniano Ebrahim Raisi e di altri passeggeri dell’elicottero precipitato nel nord-ovest del Paese . (Il Fatto Quotidiano)

Raisi stava rientrando a Teheran dopo un viaggio nel vicino Azerbaigian dove aveva inaugurato una diga, incontrando anche il suo omologo locale Ilham Aliyev. L’elicottero si è schiantato in una zona montuosa nella provincia dell'Azerbaigian orientale, in condizioni di nebbia e maltempo. (Fanpage.it)

L'elicottero sul quale viaggiava, insieme al ministro degli Esteri e ad altre persone, è precipitato al confine con l'Azerbaigian. La televisione di stato iraniana Irinn annuncia la morte del presidente Raisi. (Repubblica TV)

Milano, 20 mag. - Le truppe iraniane recuperano i rottami dell'elicottero del presidente Ebrahim Raisi dopo che si è schiantato in una regione montuosa occidentale avvolta dalla nebbia. I funerali del presidente iraniano si terranno martedì a Tabriz. (Il Sole 24 ORE)

Un momento di raccoglimento in sua memoria dopo la tragica scomparsa del presidente dell’Iran. (Il Fatto Quotidiano)