Dove si vive meglio in Italia? Scopri le città che hanno conquistato la vetta nel 2024

Dove si vive meglio in Italia? Scopri le città che hanno conquistato la vetta nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale La Voce INTERNO

Milano conquista nuovamente il primo posto nella classifica annuale sulla qualità della vita 2024, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma. Seguita da Bolzano e Monza e della Brianza, la città lombarda continua a eccellere in servizi, infrastrutture, soglia di reddito e vitalità del tessuto produttivo, confermandosi una delle metropoli più vivibili d’Italia. (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri media

Savona. Non una buona notizia per la provincia di Savona che si posiziona al 63esimo posto (su 107 province selezionate) nella classifica relativa alla qualità della vita nelle province italiane. A certificarlo l'indagine sulla Qualità della Vita del 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26ª edizione. (IVG.it)

Il nord conquista tutte le posizioni (ilmessaggero.it)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. Milano è la città dove si vive meglio in Italia (ilmessaggero.it)

Qualità della vita, Messina tra le ultime ma guadagna due posizioni

Benevento è seconda in Campania, preceduta solo da Avellino, che si posiziona all’82° posto. L’analisi, che valuta una serie di indicatori fondamentali per il benessere dei cittadini, dipinge un quadro a luci e ombre per il territorio sannita. (NTR24)

Introduzione Secondo l'ultima indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, Milano è al primo posto in Italia per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza. A completare la top 5 ci sono Bologna e Trento. (Sky Tg24 )

Nel 2023 la provincia di Messina era terzultima per qualità della vita, 9 posti in meno rispetto al 2022. Ora, nella ventiseiesima edizione dell’indagine di Italia oggi e Ital Communications, con l’Università La Sapienza, la città metropolitana guadagna due posizioni e arriva al 103esimo posto. (Tempo Stretto)