È scontro tra Calderoni e Schlein sull'autonomia differenziata: "Non decide il governo cosa fa l'opposizione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’autonomia differenziata continua a dividere politica e opinione pubblica. Il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, ha rilanciato il dibattito definendo infondate le critiche mosse al provvedimento. Le sue dichiarazioni hanno scatenato reazioni accese, in particolare da parte della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, e dell’opposizione, che accusano il governo di voler soffocare il dissenso. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Autonomia, Tajani "Consulta ha vanificato i referendum" 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Noi di Forza Italia abbiamo sempre detto che avremmo vigilato per come veniva applicata: ci sono dei rilievi della Corte Costituzionale che vanno nella direzione delle nostre preoccupazioni e quindi tornare alla centralità del Parlamento, affrontare il tema dei Lep con serietà e con un forte ruolo del Parlamento mi sembra che sia la giusta strada da percorrere". (la Repubblica)
“Abbiamo votato tutti quanti per l’autonomia differenziata, siamo favorevoli all’autonomia. Antonio Tajani smentisce una spaccatura nel governo sul tema dell’autonomia differenziata dopo il vaglio della Consulta. (LAPRESSE)
Lo si ribadisce, ciò di cui si parla è un comunicato sul contenuto di quella che sarà la sentenza, la cui pubblicazione è presumibile che si avrà i primi giorni di dicembre. (LaC news24)
Autonomia, Tajani: "Noi favorevoli, ma giusto tornare in Parlamento" (La Stampa)
Costellato da una serie di incognite su tempi, modi e – soprattutto – risorse. Non si annuncia in discesa il cammino dell’Autonomia differenziata “2.0”, la riforma firmata dal ministro leghista Roberto Calderoli che ora dovrà essere riveduta e corretta alla luce della sentenza della Consulta, che l’ha dichiarata incostituzionale in sette punti sostanziali. (ilgazzettino.it)