La Serie A Femminile sostiene #ioleggoperché. Cappelletti: "La lettura è parte della nostra rivoluzione culturale"

La Serie A Femminile sostiene #ioleggoperché. Cappelletti: La lettura è parte della nostra rivoluzione culturale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC INTERNO

Serie A eBay In occasione della decima giornata di Serie A, in programma nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 novembre, la Divisione promuoverà le attività di #ioleggoperché, l'iniziativa di sensibilizzazione alla lettura per favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche mercoledì 13 novembre 2024 La Divisione Serie A Femminile Professionistica sostiene la nona edizione di #ioleggoperché, l’iniziativa sociale di promozione alla lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori per favorire la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche, che in otto anni grazie al progetto si sono arricchite di oltre 3 milioni di libri nuovi. (FIGC)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli alunni hanno raccontato i loro percorsi di vita in Italia e le prospettive possibili per una vera integrazione lavorativa e sociale nel contesto urbano in cui vivono ed operano. Il progetto ha visto la partecipazione dei ragazzi del CPIA di Fasano (Gofasano)

Gestori della libreria "Punta alla luna", fonte: Corriere della Sera Una donna, che ha scelto di rimanere anonima, ha acquistato tutti i libri esposti nella vetrina di “Punta alla luna”, una libreria dedicata ai ragazzi in corso Lodi. (Skuola.net)

Prosegue lo slancio per le donazioni di #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (Aie), che invita tutti a recarsi nelle librerie aderenti per donare un libro alle biblioteche delle scuole italiane: dopo il primo fine settimana, che ha visto la partecipazione del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, tantissimi cittadini hanno risposto all'appello, contribuendo con le loro donazioni. (Il Sole 24 ORE)

“Vetrina svuotata”: una cliente misteriosa acquista 155 libri alla libreria Punta alla Luna e li dona alle scuole di Milano

Un'altra vetrina di una libreria di Milano è stata svuotata da una generosa cliente, che ha preferito rimanere anonima. La donna ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio 'Punta alla luna', in corso Lodi. (MilanoToday.it)

Protagonista una professoressa di Bari. Venerdì ha comprato i volumi, narrativa, ma anche saggi o testi sulla letteratura greca e latina, che erano esposti in una delle … (La Repubblica)

Una cliente, che ha preferito rimanere anonima, ha acquistato i 155 libri esposti nella vetrina dedicata a #ioleggoperché, con l’intenzione di donarli tutti alle scuole gemellate con il punto vendita. Non si tratta del primo caso del genere: altre vetrine sono state “svuotate” dai libri da quando lo agosto un cliente misterioso aveva compiuto questo gesto alla Libreria Hoepli, sempre a Milano. (IL GIORNO)