Pam Bondi, chi è la fedelissima di Trump nominata ministra della Giustizia: dalla lotta al Fentalyn al programma su Fox

Donald Trump nomina la fedelissima Pam Bondi a ministra della Giustizia. L'ex procuratrice della Florida ha collaborato con il presidente eletto durante il suo primo impeachment. «Come prima procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. Ha fatto un lavoro incredibile», afferma Trump sul suo social Truth annunciando la nomina, avvenuta dopo il ritito di Matt Gaetz travolto da scandali a sfondo sessuale. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Donald Trump ha nominato Pam Bondi come procuratrice generale degli Stati Uniti, un incarico che corrisponde a quello di ministro della Giustizia ma ha più potere che in Italia perché può avviare indagini e azioni giudiziarie. (Today.it)

WASHINGTON.Donald Trump ha detto che nominerà l'ex procuratore generale della Florida, Pam Bondi come ministra della Giustizia, poche ore dopo che la sua prima scelta per il ruolo, Matt Gaetz, si è ritirato dopo che il New York Times ha svelato una rete di pagamenti dell'ex deputato per festini con escort e droga. (La Stampa)

La sua nomina arriva dopo il ritiro di Matt Gaez, deputato repubblicano della Florida che inizialmente era stato scelto per l'incarico ma che non avrebbe avuto i voti in Senato per ottenere la nomina. (La Gazzetta dello Sport)

Trump archivia in fretta il caso Gaetz e sceglie Pam Biondi alla Giustizia

A causa delle indagini su un traffico sessuale a livello nazionale, l'ex deputato della Florida Matt Gaetz si è ritirato dalla carica di procuratore generale scelta dal presidente eletto Donald Trump. L'ex deputato della Florida Gaetz era stato scelto da Trump per il ruolo di procuratore generale, ma le indagini sul traffico sessuale lo hanno costretto a ritirarsi (Euronews Italiano)

Bondi, sostenitrice di lunga data di Trump, è stata uno dei suoi avvocati durante il primo tentativo di impeachment subito alla Casa Bianca, quando il tycoon fu accusato di abuso di potere per aver tentato di condizionare il sostegno militare all’Ucraina al fatto che le autorità di Kiev fornissero documenti compromettenti su Joe Biden, allora candidato democratico alle presidenziali 2020. (Il Fatto Quotidiano)

Le preferenze, nella notte italiana, sono andate su Pam Bondi, ex procuratore generale della Florida. "Sono orgoglioso di annunciare l'ex procuratore generale del Stato della Florida, Pam Bondi, come nostro prossimo procuratore generale degli Stati Uniti", ha detto Trump in un post su Truth Social, elogiando Bondi per la sua passata esperienza. (il Giornale)