Neres, (quasi) nessuno dribbla come lui in Serie A: con l'Udinese numeri da capogiro

Neres, (quasi) nessuno dribbla come lui in Serie A: con l'Udinese numeri da capogiro David Neres ha completato 6 dribbling nella partita contro l’Udinese. L’ultimo giocatore del Napoli a riuscirci in Serie A era stato Kvaratskhelia il 28 aprile 2024 contro la Roma. In generale, solo otto azzurri negli ultimi sette anni avevano chiuso una partita di Serie A con almeno 6 dribbling riusciti. Inoltre, in Serie A 2024/25 David Neres è solo il quinto calciatore a completare più di 5 dribbling in una partita (6, al pari di Leao, Thauvin, Zortea e Tavares). (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un messaggio per tutti ed in particolar modo per uno. Conte e il messaggio a Kvara: dovrà lavorare il doppio per tornare titolare (Tutto Napoli)

Prima pagina Il Mattino: "Neres non fa rimpiangere Kvara" (Tutto Napoli)

Tre gol segnati in 90', un evento che non si verificava dalla sfida dello scorso 4 ottobre con il Como. L'ex giocatore di Ajax e Benfica comprato nel mercato estivo scorso da Aurelio De Laurentiis per 28 milioni e rimasto finora quasi sempre in panchina è l'asso nella manica di questo scorcio d'anno, in cui il Napoli si rilancia in campionato. (ilmattino.it)

Napoli, un rilancio targato Neres. Il sogno di un super tandem con Kvaratskhelia

Per tutti e in particolar modo per uno. David Neres contro l'Udinese ha offerto prestazione di altissimo livello che ha portato Conte ha mandare un messaggio a tutti, anche a Kvara attualmente infortunato. (CalcioNapoli1926.it)

"Dedicate sacrifici e preghiere all’anima grande di Pitagora, signore dei numeri, perché ci consenta un altra unità nella sequenza da uno a undici. Se non vi piace il genio pagano, chiedete a san Gennaro, che però è solo ematologo: ma David Neres dovrà giocare sempre nel Napoli. (CalcioNapoli1926.it)

La necessità si è trasformata in virtù e poco importa che sia stato l'infortunio di Khvicha Kvaratskhelia a spianare la strada al travolgente approdo tra i titolari di David Neres: il grande protagonista della vittoria in rimonta del Napoli sul campo dell'Udinese. (la Repubblica)