Il Wsj svela le relazioni pericolose Musk-Putin: "Contatti regolari dal 2022". Ma il Cremlino nega: "Fake news"

Il Wsj svela le relazioni pericolose Musk-Putin: Contatti regolari dal 2022. Ma il Cremlino nega: Fake news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud ESTERI

L’uomo più ricco del mondo , il più grande finanziatore della campagna di Donald Trump e uno dei maggiori fornitori di servizi al governo degli Stati Uniti ha avuto « contatti regolari » con Vladimir Putin e altre figure di primo piano del Cremlino . Lo rivela il Wall Street Journal citando funzionari americani, europei e russi secondo i quali le conversazioni tra lo zar e il patron di Tesla e SpaceX spaziavano da «fatti personali» a questioni economiche e geopolitiche . (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Che il super multi miliardario Elon Musk, proprietario di Tesla, SpaceX e X, sia un personaggio contraddittorio e dai tratti sulfurei non è un mistero. I suoi rapporti e il sostegno a Donald Trump sono acclarati e ora sono le rivelazioni del quotidiano statunitense Wall Street Journal a gettare una nuova luce, ancora più inquietante se possibile, sul tycoon sudafricano naturalizzato statunitense. (Il Dubbio)

Da maggiore finanziatore di Donald Trump a nemico della democrazia. Ad appena 10 giorni dal voto del prossimo 5 novembre, quando verrà deciso il nuovo inquilino della Casa Bianca, il Wall Street Journal ha rivelato che il proprietario di Starlink e Tesla dal 2022 ha avuto regolari conversazioni con il presidente russo, Vladimir Putin (QUOTIDIANO NAZIONALE)

WASHINGTON — Dall’invasione dell’Ucraina in poi, Elon Musk ha avuto regolari conversazioni segrete con Vladimir Putin e altri stretti collaboratori del capo del Cremlino. In questi colloqui Mosca ha chiesto favori, tipo negare a Taiwan l’accesso ai satelliti di Starlink, limitare l’operatività del sistema per l’Ucraina e consentirne l’utilizzo alla Russia. (la Repubblica)

Elon Musk ha contatti regolari con Putin dal 2022

Dalla fine del 2022, dunque vari mesi dopo l’aggressione totale della Russia contro l’Ucraina, Elon Musk sarebbe stato regolarmente in contatto con Vladimir Putin. L’uomo oggi più ricco del mondo, fondatore, amministratore delegato e azionista di controllo di Tesla e di SpaceX (che possiede e gestisce la rete satellitare di Starlink) a un certo momento avrebbe discusso con il dittatore russo anche di Taiwan. (Corriere della Sera)

Elon Musk tiene «contatti regolari» con il presidente russo Vladimir Putin e altri funzionari del Cremlino dalla fine del 2022. Lo rivela il Wall Street Journal, citando fonti ufficiali. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk tiene contatti regolari con il presidente russo Vladimir Putin e altri funzionari del Cremlino dalla fine del 2022. Lo rivela il Wall Street Journal, citando fonti ufficiali. (L'HuffPost)