Più di 20 incidenti al giorno, 47 morti e 9mila feriti in un anno: 'Distrazione e cellulare le cause'

Più di 20 incidenti al giorno, 47 morti e 9mila feriti in un anno: 'Distrazione e cellulare le cause'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Più di 21 schianti al giorno. Più di 3 morti al mese. Più di 180 feriti a settimana. Milano continua ad avere un problema serissimo con gli incidenti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

L’impegno continuo della Polizia di Stato nel diffondere la cultura della sicurezza sulla strada. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un dramma causato da imprudenza, disattenzione, alta velocità, mancato rispetto delle regole e tragiche casualità raccontato in numeri dai dati Aci-Istat. (la Repubblica)

: Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Nel 2023, è il Lazio la regione con il più alto aumento di morti rispetto al 2019 (+51). È questo il dato più allarmante per il nostro territorio, che emerge dall’ultimo rapporto ACI-ISTAT sugli incidenti stradali in Italia nel 2023. (Tuscia Web)

Sicurezza Stradale: Polizia di Stato e Showtrucks…sotto le Stelle

Più di 21 schianti al giorno. Più di 3 morti al mese. Più di 180 feriti a settimana. Milano continua ad avere un problema serissimo con gli incidenti stradali, con i dati che sono tornati ai livelli pre covid. (MilanoToday.it)

É la Calabria la regione in cui, nel corso del 2023, si è registrato l’incremento maggiore di vittime in incidenti stradali in Italia. Le persone decedute, infatti, sono state complessivamente 109, rispetto alle 74 del 2022. (StrettoWeb)

La sicurezza sulle strade nel 2023 presenta un bilancio in chiaroscuro nel rapporto Aci-Istat: sono calati i morti, ma sono aumentati i feriti e gli incidenti rispetto all'anno precedente. L’ultimo fine settimana tuttavia ha fatto registrare una lunga scia di morti e anche questa mattina si sono registrati altri due decessi. (Avvenire)