Stretta di mano tra D’Alema e Schlein nel ricordo di Enrico Berlinguer
Il ricordo di Enrico Berlinguer è stato per Massimo D’Alema, ospite ieri in Baia Flaminia, alla Festa dell’Unita del Pd delle Marche, l’occasione per parlare della situazione politica di ieri e di oggi, tra l’ex Partito Comunista e il campo largo del centro-sinistra che si sta tentando di costruire. "Mi sento molto solidale verso Elly Schlein, perché condivido il suo sforzo costante per costruire una alternativa larga che tenga insieme queste forze" ha detto il presidente della Fondazione Italiani Europei, intervistato dal giornalista del Fatto Quotidiano Antonello Caporale (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Dalla regionale di Chantal Bomprezzi a quella comunale di Giampiero Bellucci. (corriereadriatico.it)
Alla festa dell’Unità di Pesaro è presente anche Massimo D’Alema. I due si sono lasciati con un cenno d'intesa di telefonarsi nei prossimi giorni. (la Repubblica)
La segretaria, durante il tradizionale giro di saluti agli stand, si è fermata a ringraziare i volontari che l’hanno esortata ad andare avanti nella sua azione politica, ma qualcuno le ha chiesto anche di non tenere in considerazione l’apertura di Matteo Renzi alla grande coalizione di centrosinistra. (il Resto del Carlino)
Adattamento dell’industria ittica ai cambiamenti climatici – L’industria ittica globale si trova a un punto di svolta cruciale di fronte ai rapidi cambiamenti climatici. (PesceInRete)
Non si sostengono così imprese e agricoltori. PESARO – Festa Pd Marche, Elly Schlein, segretario nazionale, ha chiuso la kermesse dal palco di Campo di Marte. (Centropagina)
"Le famiglie sono tante, sono plurali e vanno tutte difese nei loro diritti e soprattutto di quelli dei loro figli”, ha incalzato la segretaria Pd, “perché l'… Lo ha detto Elly Schlein dal palco della Festa dell'Unità delle Marche in corso a Pesaro. (la Repubblica)