Fu Agassi, è stato Djokovic, è Sinner: l'evoluzione della specie

Jan e Nole, Nole e Jan. Sinner, con la vittoria di Shanghai, ha dimostrato ancora una volta di aver preso le misure al fenomeno serbo (impensabile solo 12 mesi fa). Ci è riuscito plasmando il suo gioco sullo stile di quello di Djokovic, e la stessa mentalità ossessiva e vincente ne è stata una naturale conseguenza. Partendo da Agassi, passando per Nole, arrivando a Jannik, un solo denominatore comune: essere il numero uno (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

E' già 18mo per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17mo Mats Wilander (20 settimane). Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. (Sport Mediaset)

Effetto Sinner-Mania? Forse sì. Come aveva dichiarato Paolo Bertolucci poco dopo il termine della Finale del Masters1000 di Shanghai tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, il n.1 del mondo è da considerarsi un personaggio che va al di là degli appassionati di tennis. (OA Sport)

l'articolo che spiega perché Jannik Sinner affronta Novak Djokovic nella finale dell'Atp 1000 di Shanghai, la terza di un Masters 1000 raggiunta quest'anno dall'azzurro dopo Miami e Cinicinnati (tornei entrambi vinti). (Corriere della Sera)

Sinner domina la classifica Atp: confermata la chiusura dell’anno da n.1

. 23 anni e 23 giorni – Battendo in finale Taylor Fritz a Flushing Meadows , Jannik Sinner è diventato il secondo giocatore più giovane dell’Era Open a vincere nello stesso anno i due Slam sul cemento, Australian Open e US Open. (Eurosport IT)

Diciassette titoli in carriera, il trofeo del numero uno al mondo per il 2024: statistiche, confronti con gli avversari e "prime volte" del 23enne che sta riscrivendo la storia del tennis mondiale L’anno d’oro (LaC news24)

Jannik Sinner si conferma il dominatore del ranking mondiale ATP, pronto a chiudere l'anno da numero 1. (ilmessaggero.it)