Lockdown a Pasqua in Germania, Merkel annulla tutto: «Errore mio, chiedo scusa ai cittadini»
«So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine», dice la Cancelliera nel corso di una brevissima conferenza stampa al termine del vertice fra governo e Regioni
Angela Merkel annuncia così ai tedeschi l’annullamento del lockdown rafforzato previsto in Germania per le festività di Pasqua.
La Cancelliera annulla le misure restrittive previste in Germania per le festività - Ansa /CorriereTv. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
Di seguito un campionario, tra fan della Merkel a tutti i costi e chi non comprende la ratio della decisione della cancelliera:. Niente lockdown a Pasqua nonostante il pericolosissimo covid 21 e le TI che stanno per esplodere (NewNotizie)
Marcia indietro della cancelliera tedesca: "L'idea dei giorni di vacanza aggiuntivi non era praticabile". (LaPresse) – Angela Merkel dopo una riunione con i Laender annuncia in conferenza stampa la revoca del lockdown per Pasqua in Germania deciso lunedì. (LaPresse)
So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine, la decisione è stata presa con le migliori intenzioni ma è affrettata e impraticabile visto il poco tempo a disposizione. (Calciomercato.com)
Un crollo che non fa ben sperare per i conservatori alle prossime elezioni politiche, in programma per il 26 settembre, quando a guidarli non ci sarà più Merkel, che lascerà la guida del Paese dopo 16 anni I contagi sono aumentati e lo scontento della popolazione è cresciuto tra la lentezza della campagna vaccinale e le misure restrittive imposte. (LaPresse)
Ed è una corsa contro il tempo per vaccinare la popolazione tedesca. I leader dell'industria hanno sostenuto di essere rimasti all'oscuro in merito al significato pratico delle chiusure pasquali. (Milano Finanza)
«So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine», ha aggiunto la cancelliera. «È un errore che deve essere chiamato come tale e bisogna correggere in tempo». (leggo.it)