Open Arms, la Lega in piazza compatta. A Palermo anche Giorgetti

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

(Nostro inviato a Palermo) La voce di Giulia Buongiorno dall’aula bunker del carcere Pagliarelli al processo sulla nave Open Arms rimbomba in una piazza Politeama piena di magliette nere con il faccione di Matteo Salvini Wanted e la scritta: "Colpevole di aver difeso i confini dell’Italia". La manifestazione di sostegno al ministro dei Trasporti è iniziata da un’oretta, alla spicciolata sono arrivati (quasi) tutti i parlamentari e (quasi) tutti i ministri, persino quel Giancarlo Giorgetti che qualche giornale malignava avrebbe disertato la Sicilia (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Terminate le arringhe difensive (Matteo Salvini è difeso dall’avvocato Giulia Bongiorno, ndr), il processo Open Arms è stato rinviato in data 20 dicembre per eventuali repliche delle parti e per la sentenza. (StrettoWeb)

Questa è la linea difensiva di Matteo Salvini nel processo di Palermo, in cui oggi si è svolta l'arringa della difesa. La nave Ong Open Arms "ha scelto di bighellonare" invece di andare in Spagna per far sbarcare le 147 persone migranti soccorse che aveva a bordo. (Fanpage.it)

Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini arriva nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo per l'ultima udienza del processo Open Arms. (Tiscali Notizie)

Salvini-Open Arms: “Abbiamo la prova contro la Ong spagnola”

Arringa dell'avvocata: "Ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna. Senza confini regnerebbe il caos". In piazza a Palermo manifestazione di solidarietà per il leader della Lega (Adnkronos)

"Salvini stava combattendo una battaglia, ma non certo contro i migranti che voleva fare sbarcare, la Guardia costiera si era messa in ginocchio consentendo lo sbarco qualcora Open Arms avesse inviato moduli che attestassero la condizione di disagio. (Secolo d'Italia)

Il vicepremier è accusato di rifiuto di atti d’ufficio e sequestro di persona, la Procura di Palermo ha chiesto sei anni di carcere. Nuova udienza del processo Open Arms, è il giorno dell’arringa di Matteo Salvini (Nicola Porro)