Tanta Atalanta nell'Italia del futuro - CalcioAtalanta

La Nazionale si trova in una fase di transizione, con un ricambio generazionale in atto e una necessità crescente di valorizzare i giovani talenti. Luciano Spalletti, che ha confermato la sua permanenza sulla panchina azzurra, ha dichiarato l’intenzione di ringiovanire la squadra, consapevole della scarsità di talento attuale. Nella squadra che verrà potrebbe esserci molta Atalanta. Ruggeri, Scalvini e Carnesecchi: i nomi dell’Italia del futuro Come sottolinea L’Eco di Bergamo, la difesa sembra avere un futuro promettente con l’emergere di talenti come Calafiori, che ha brillato a Euro 2024. (Calcio Atalanta)

Su altri media

Dopo un uscita deludente da EURO 2024 nella fase degli ottavi di finale, l’Italia e il CT Luciano Spalletti potrebbero apportare modifiche sostanziali in vista delle partite della Nations League a settembre e delle qualificazioni alla Coppa del Mondo nel 16. (Football Italia)

Alcuni uomini dell’Europeo, come il 34enne Darmian o il 32enne Jorginho sembrano ai saluti, anche Mancini non è in cima ai pensieri di Spalletti per la ripartenza. "Però questo è stato anche l’Europeo di Riccardo Calafiori, la cui parabola sembra esemplare. (fcinter1908)

Uciano Spalletti per i due impegni di Nations League contro Francia (6 settembre) e Israele (9 settembre), qualche volto diverso lo vedremo. E soprattutto potremmo vedere più Juventus. (ilBianconero)

Libero - Rifacciamo l'Italia. I 30 azzurri su cui puntare subito. Ci sono anche Prati e Oristanio

Alcuni uomini dell’Europeo, come il 34enne Darmian o il 32enne Jorginho sembrano ai saluti, anche Mancini non è in cima ai pensieri di Spalletti per la ripartenza. Il Corriere della Sera prova a delineare quelle che saranno alcune delle scelte di Luciano Spalletti per le prossime gare a settembre. (Fcinternews.it)

C'è ancora tanta delusione e rammarico per il brutto Europeo disputato dall'Italia in Germania, che ha visto gli Azzurri venir eliminati senza appello dalla Svizzera agli Ottavi di finale, dopo una serie di partite - girone comprese - da dimenticare. (TUTTO mercato WEB)

Rifacciamo l'Italia. I 30 azzurri su cui puntare subito. Ci sono anche Prati e Oristanio "Rifacciamo l'Italia". Così aprono le pagine sportive di Libero. I 30 azzurri su cui puntare subito. Consigli non richiesti: dieci leader da cui ripartire, capitanati da Donnarumma e Barella Camarda centravanti da costruire e spazio a giovani come Scalvini, Udogie, Ruggeri, Fabbian. (Tutto Cagliari)