Nuova Audi A5 ufficiale: berlina e station wagon. Addio ad Audi A4

Ufficiale la nuova gamma Audi A5. Con questo debutto, la casa dei 4 anelli introduce una piccola grande rivoluzione. Il futuro della casa dei 4 anelli, lo sappiamo, sarà solo elettrico e, per questo, il costruttore tedesco ha deciso di cambiare la struttura dei nomi dei suoi nuovi modelli. Le elettriche saranno quindi identificate dai numeri pari e le endotermiche da quelli dispari. Per questo, la nuova Audi A5 altro non è che la nuova generazione di Audi A4 (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

«In parallelo con l'espansione della nostra offerta completamente elettrica - ha detto Gernot Döllner, ceo di Audi - con la nuova famiglia di modelli lanciamo una nuova generazione di auto con efficienti motori a combustione». (Il Messaggero - Motori)

Audi ha svelato nelle scorse ore la nuovissima Audi A5. Con l’obiettivo di sostituire l’A4 lanciata 30 anni fa, il nuovo modello spicca principalmente per un linguaggio di design affinato e le proporzioni premium. (Info Motori)

Audi A5 cambia completamente e la diventando anche station wagon. Sotto al cofano arrivano i nuovi motori ibridi benzina e diesel. (Il Sole 24 ORE)

Audi, arriva la nuova A5 che rimpiazza la A4 e lancia il mild hybrid a trazione elettrica

Berlina e Avant, l'Audi A5 è l’erede dell'A4 e si caratterizza per un look più sportivo, interni completamente rinnovati e motori ibridi leggeri, sia diesel che benzina. Qui la news. (AlVolante)

I vertici Audi affermano che la A5 va a raccogliere l’eredità di un veicolo che ha rappresentato 30 anni di successi nel segmento delle auto executive, mentre la neonata vettura “non solo cambia il nome, ma arricchisce il prodotto”. (SicurAUTO.it)

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la prossima generazione della nuova Audi A7. (Automoto.it)