McLaren W1, la più potente di sempre di Woking

Straordinaria McLaren W1, la nuova hypercar della Casa di Woking miete primati. E completa la triade assoluto del Marchio assieme alla F1 del 1992 e alla P1 ibrida del 2012. La W1 è la McLaren più potente di sempre: sarà realizzata in 399 esemplari, già tutti assegnati a un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro. Il cuore arriva direttamente dalla Formula 1 McLaren W1 è spinta da un formidabile powertrain realizzato sun un nuovo V8 bi-turbo i 4 litri che lavora in sinergia con un E-Module, un motore elettrico a flusso radiale, abbinato a una batteria da 1,4, kWh (Auto.it)

Su altri giornali

La McLaren ha presentato la W1, la hypercar stradale più potente mai costruita dalla casa automobilistica britannica. Il nuovo modello, svelato il 6 ottobre 2024, unisce un motore V8 biturbo da 4 litri a un propulsore elettrico per una potenza complessiva di 1.241 CV e 1.353 Nm di coppia. (Tom's Hardware Italia)

La McLaren W1 è la nuova potentissima ed esclusiva hypercar della Casa inglese. Segue le orme della P1 del 2013 ed, esattamente come quest’ultima vuole rappresentare la massima espressione tecnica e ingegneristica di quello che la McLaren può attualmente fare. (AlVolante)

– In occasione del 50° anniversario della vittoria del primo mondiale piloti e costruttori in F1, la McLaren svela la W1 che succede a due delle più grandi supercar di tutti i tempi, la McLaren F1 e la McLaren P1, aprendo un nuovo capitolo nella stirpe delle auto “1” di McLaren. (Agenzia askanews)

McLaren W1, la più potente della storia del marchio

Solo 399 gli esemplari che saranno prodotti, tutti già da tempo prenotati, ad un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro, opzioni escluse. Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

La nuova hypercar McLaren W1 evolve i concetti della McLaren P1 con un nuovo motore V8 biturbo con sistema ibrido da oltre 1200 CV, un nuovo telaio e monoscocca in fibra di carbonio, una nuova aerodinamica e molto altro. (greenmove.hwupgrade.it)

Il nuovo modello ibrido V8 eroga una potenza strabiliante di 1.275 CV e si distingue per il telaio in fibra di carbonio, con soluzioni aerodinamiche e tecnologiche prese direttamente dalla Formula 1. (ClubAlfa.it)