Capodanno, il cenone? Meglio a casa
Cenone in casa o al ristorante? Questo è il problema. In gran parte preferiscono godersi l’abbuffata di fine anno tra le mura domestiche. Il budget oscilla intorno ai 100 euro a persona. C’è, però, chi preferisce soltanto brindare e ballare (TeleRama News)
Ne parlano anche altre fonti
La notte di San Silvestro continua a rappresentare un’occasione privilegiata per festeggiare nei ristoranti italiani, nonostante una leggera flessione rispetto al 2023. (Food Affairs)
Centro Studi Confcooperative. «Gli italiani spenderanno 2,3 miliardi per il cenone di domani: 100 milioni più del 2023/24. È maratona culinaria con il secondo cenone in una settimana, ma prevalgono oculatezza e spending review. (agenzia giornalistica opinione)
La maggior parte degli italiani trascorrerà la serata in casa, ma quasi uno su cinque opterà per festeggiamenti fuori, tra ristoranti, agriturismi e pizzerie. La tradizionale notte di San Silvestro vedrà una media di sette persone riunite intorno alla tavola. (Food Affairs)
Prodotti della tradizione, panettone e bollicine. Sono gli elementi che caratterizzano il carrello della spesa dei milanesi in vista del tradizionale cenone di Capodanno. (MilanoToday.it)
Capodanno 2025: quanto costa il “classico” menu del Cenone Per il “classico” menu della cena di Capodanno, in Italia si spenderanno in media 56,70 euro in più a persona rispetto all’anno scorso, per un incremento del 9%. (inItalia)
Ma quanto costa realmente portare in tavola questi prodotti? Altroconsumo ha condotto un’analisi dei prezzi in 12 catene di supermercati, ipermercati e discount tra Roma e Milano, con l’obiettivo di aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli e risparmiare, senza rinunciare alla qualità. (CremonaOggi)