Ue: Quartapelle (Pd), 'Meloni mina interessi Italia a vantaggio di estrema destra?'

“Da italiana, chiedo a Giorgia Meloni: è vero, come scrivono alcuni giornali, che nei negoziati europei ha messo da parte gli interessi del nostro paese per non mollare quelli della sua parte politica? È vero che all’Italia preferisce l’estrema destra europea?”. Così su X la deputata democratica, Lia Quartapelle (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

“Se davvero, come sembra, Meloni ha votato contro Costa (appoggiato perfino da Orban) e Kallas e si è astenuta su Ursula von der Leyen, ha fatto un clamoroso e incomprensibile - se non per miopi ragioni di bottega politica - autogol nella porta italiana. (Civonline)

La presidente della Commissione europea prima di andare in Parlamento dovra' dire che cosa vuole fare. "Il tema non e' Ursula von der Leyen ma quali sono le politiche che vuole portare avanti. (Tiscali Notizie)

I fatti. Lo nega perché le elezioni nel Vecchio Continente dicono che il centrodestra (popolari e conservatori) ha guadagnato voti e seggi, mentre la sinistra (progressisti e formazioni radicali) ha perso; lo conferma perché vincitori e sconfitti non sono uniformemente distribuiti né negli schieramenti politici (destra- sinistra) né nella delimitazione geografica. (ROMA on line)

Ue: De Monte (Iv), 'Meloni dietro lavagna con Orban'

La biciclettata, con protagoniste 90 persone che hanno avuto un trapianto, è un reminder della collaborazione transfrontaliera tra Alto Adige e Austria: crescono i numeri dei donatori in regione, oltre il confine si accorciano invece le liste d’attesa (Alto Adige)

Il tema è la battaglia per i top jobs a Bruxelles e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se l’Italia è diventata improvvisamente periferica, anche negli incarichi di vertice, è perché la leader di Fratelli d’Italia ha anteposto gli interessi di partito a quelli del Paese. “Dietro la lavagna, ancora una volta insieme ad Orban. (Civonline)