Ecco di quanto tempo ha bisogno l'Iran per produrre un'arma nucleare, secondo il Nyt

Di یورونیوز فارسی Con le crescenti tensioni tra l'Iran e Israele la possibile iniziativa della Repubblica islamica di costruire un'arma nucleare è tra le possibilità che più suscitano timore a livello internazionale PUBBLICITÀ Il quotidiano statunitense New York Times ha esaminato in un rapporto il periodo di tempo di cui l'Iran avrebbe bisogno per costruire un'arma nucleare se le decisioni al riguardo fossero prese ad alti livelli. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il ragionamento di Biden è chiaro: il rischio che l'escalation militare tra Tel Aviv e Teheran possa trasformarsi in una guerra totale, che andrebbe poi a fagocitare l'intero Medio Oriente come un risiko, è troppo alto. (il Giornale)

L'ayatollah, che si è rivolto alla folla leggendo il suo breve discorso in piedi tenendo accanto un fucile, ha minacciato che l'Iran "colpirà di nuovo il regime israeliano se necessario". È netta la linea tracciata dalla Guida Suprema dell'Iran Ali Khamenei, durante il suo sermone per la preghiera del venerdì e la cerimonia di commemorazione per il leader di Hezbollah ucciso durante i raid israeliani in Libano. (Today.it)

L'uomo si trovava in un bunker con altri dirigenti verso la mezzanotte di ieri, quando una serie di esplosioni hanno colpito il quartiere residenziale di Dahyia. (il Giornale)

La guerra diretta con l’Iran si può ancora evitare, no ai bellicismi da salotto (di L. Borsatti)

“La Francia deve sostenere la difesa di Israele ma ora è necessario un cessate-il-fuoco per evitare un’escalation nella regione”. A dirlo, in un’intervista a Repubblica, è l’ex presidente francese Francois Hollande, all’Eliseo quando partirono gli accordi sul nucleare con Iran (LAPRESSE)

Dopo la conferenza telefonica convocato da Giorgia Meloni nei giorni scorsi, nella notte di ieri è arrivata la dichiarazione dei leader del G7 sullo scontro che vede coinvolti Israele, Iran e Libano, e in generale sulle tensioni e violenze nel Medio Oriente: condanna all'Iran, richiesta a "tutti gli attori" di tutelare i civili, e rafforzamento della missione Unifil. (Fanpage.it)

Catena magari destinata a sfociare, è l’auspicio di molti irresponsabili bellicisti da salotto, nella caduta della Repubblica Islamica e nella liberazione di oltre ottanta milioni di iraniani dalla dittatura religiosa. (L'HuffPost)