Yahya Sinwar è morto? L’analisi delle foto del leader di Hamas

Considerato il contenuto delle foto diffuse sul caso, questo articolo è caldamente sconsigliato a un pubblico sensibile I media israeliani danno per molto probabilmente certa la morte di Yahya Sinwar, leader di Hamas. Sarebbe stato ucciso in un bombardamento israeliano nella Striscia di Gaza. Per dimostrare il decesso, circolano diverse foto che mostrerebbero il suo cadavere tra le macerie, circondato da diversi soldati israeliani. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Da un anno e dieci giorni Israele aspettava una foto: l’immagine della vittoria, quella che avrebbe permesso allo Stato ebraico di dire che l’orrore del 7 ottobre era stato punito, che rispondesse al desiderio di rivalsa – o di vendetta – in cui buona parte del Paese vive da allora: ora quella foto è arrivata. (la Repubblica)

L'uomo, seduto sul divano di una sala distrutta al primo piano di un edificio parzialmente devastato, ha il viso coperto da una stoffa che potrebbe essere una kefiah e porta in mano un oggetto che sembra essere una sciabola che lancia contro il drone. (Sky Tg24 )

Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare. PlayStop Labirinti Musicali di giovedì 17/10/2024 "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. (Radio Popolare)

Guerra Medio Oriente, Idf diffonde video con gli ultimi istanti di vita di Sinwar

Luigi Toninelli, anche Yahya Sinwar è morto. – Un movimento, Hamas, in crisi, ma ben lungi da essere dato per finito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In pochi minuti le immagini di un corpomartoriato, e persino un primo piano dei suoi denti, sono diventate estremamente popolari sui social, a conferma di come la violenza sta permeando il nuovomondo della comunicazione digitale. (ilmattino.it)

Yahya Sinwar, capo politico del movimento islamista palestinese, potrebbe essere stato ucciso in un bombardamento dell’esercito israeliano sulla Striscia di Gaza giovedì 17 ottobre. (Open)