Roma, incendio a San Basilio: distrutto un capannone e allarme nube tossica

Una notte da incubo, quella tra ieri e l’altro ieri, in zona San Basilio, dove i residenti hanno dovuto fare i conti con l’alta nube di fumo nero, irrespirabile, che da poco dopo le 23 di martedì li ha costretti a serrare le finestre. A prendere fuoco un capannone al civico 154 di Via Scorticabove, della ditta Barone Autotrasporti, per una superficie totale di circa tre mila metri quadrati. I vigili del fuoco sono subito intervenuti sul posto con cinque autopompe serbatoio, quattro autobotti e la kilolitrica al fine di domare le fiamme che nel frattempo avevano generato un’alta colonna di fumo nero visibile in tutto il quadrante est della Capitale. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un incendio è divampato nella notte di oggi, 26 giugno 2024 in un capannone industriale nei pressi di Via Scorticabove/Via Pieve Torina tra il IV e V Municipio. Sul posto sono prontamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, ARES 118 e Protezione Civile di Roma Capitale. (Roma Capitale)

Continuano gli effetti del maxi rogo divampato il 26 giugno scorso nella zona di San Basilio, in un capannone industriale nei pressi di via Scorticabove, all'altezza di via Pieve Torina. (Corriere Roma)

Le fiamme sono partite ieri notte, poco prima delle 23, da un capannone industriale in via Scorticabove e via Pieve Torina. Il rogo ha generato una nube nera visibile in tutto il quadrante est della città. (Repubblica Roma)

San Basilio, incendio nella notte in un capannone: nube di fumo dal Tiburtino a Casal de Pazzi e Pietralata

I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte per domare le fiamme. All'alba una minacciosa nube di fumo nero copre le zone intorno al rogo. (Corriere TV)

il divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell’area individuata; di lavare e pulire accuratamente balconi e davanzali delle abitazioni; (Roma Capitale)

Un violento incendio ha colpito nella tarda serata di martedì un capannone industriale nella periferia romana di San Basilio, nei pressi del Raccordo Anulare. All'alba di mercoledì la minacciosa nube nera si è estesa in varie zone della città: dal Tiburtino a Casal de Pazzi, fino a Pietralata. (Corriere TV)