VIDEO Crozza sui dazi Usa: "Ormai i narcos nascondono le uova nella cocaina"

Maurizio Crozza nella nuova puntata di ‘Fratelli di Crozza’, in onda il venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, parla dell’emergenza USA che ha portato l’ambasciatore amaricano a chiedere aiuto al Veneto: “Ma, a parte il Veneto… pare che il problema, in America, sia serio: stanno cercando uova ovunque. Ormai ci sono i narcos messicani che nascondono le uova dentro i panetti di cocaina”. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Gli Usa sono stati infatti falcidiati dall’aviaria e il prezzo dell’alimento base delle colazioni statunitensi è salito alle stelle, causando un problema non da poco all’amministrazione Trump. La richiesta di aiuto di Washington è arrivata anche al Veneto le richieste dagli Stati Uniti di approvvigionamento di uova fresche. (Il Fatto Quotidiano)
La forte aviaria che ha colpito gli Usa oltre che incrementi di prezzi assurdi, più 157% negli ultimi due anni, obbliga gli americani a richiedere uova agli agricoltori veneti. (Corriere della Sera)
Per esempio, la penuria di uova che sta facendo esplodere i prezzi dell'alimento base della dieta americana creerà certamente problemi. Per gli Stati Uniti la guerra commerciale potrebbe infatti rivelarsi più complessa del previsto, soprattutto perché non tutto potrebbe andare nel verso giusto. (il Giornale)

«Sono arrivate molte richieste agli imprenditori agricoli veneti, da Verona a Padova - riferisce Michele Barbetta, presidente del settore avicolo di Confagricoltura Veneto - , ma pure noi siamo al limite con la produzione e non possiamo garantire un approvvigionamento. (La Stampa)
Dopo aver chiesto aiuto alla Danimarca, gli Stati Uniti si sono rivolti anche all’Italia e altri Paesi europei. La richiesta è sempre la stessa: vendeteci le uova. (Corriere della Sera)
Così il dipartimento dell’agricoltura statunitense ha fatto un giro di chiamate per chiedere agli Stati europei se fossero disposti a esportare un po’ di uova per dare una mano; ma questi gli hanno praticamente chiuso il telefono in faccia. (Dissapore)