Il calcio piange Calleri: è morto l'ex presidente di Lazio e Torino
CalcioWeb Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio: è morto Gianmarco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino. Aveva 81 anni. E’ stato un imprenditore, dirigente sportivo ed ex calciatore italiano. Nato a Busalla il 10 gennaio 1942, dopo la carriera da calciatore con Novara, Monza e Lazio, si dedicò all’attività imprenditoriale e nel 1986 acquistò il club biancoceleste. La Lazio ottenne nel 1986-87 la salvezza in Serie B nonostante i 9 punti di penalizzazione, poi la promozione in massima categoria fino alla cessione a Cragnotti nel 1992. (CalcioWeb)
Ne parlano anche altri giornali
Gregucci, l’ex calciatore della Lazio ricorda l’ex numero uno biancoceleste Calleri scomparso tragicamente in queste ore CALLERI – Calleri è stata una figura importante, a cavallo fra due esperienze di calcio che hanno primeggiato per ricordi e successi e l’era di Cragnotti (Lazio News 24)
David Moyes, tecnico del West Ham, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'AEK Larnaca, gara... Le maglie, a livello giovanile, le ha vestite entrambe: sia quella dell'AZ Alkmaar, sia quella della Lazio (La Lazio Siamo Noi)
"Complicazioni cardiorespiratorie". Oggi si è spento a Roma, dove viveva, Gianmarco Calleri, 81 anni, che fu presidente dell'Alessandria per due stagioni, dall'estate 1983 al 1985, l'addio dopo lo spareggio perso a Modena con il Prato. (Il Piccolo)
E' stato anche presidente e calciatore della Lazio. A darne notizia lo stesso club biancoceleste, con un tweet sul proprio account ufficiale. (Sky Tg24 )
Esclusiva Calisti ricorda Calleri: "Se ne va un pezzo della Lazio. Era sempre con la squadra" (TUTTO mercato WEB)
L’ex imprenditore Gianmarco Calleri è deceduto a Roma all’età di 81 anni. Origini genovesi di Busalla, nel 2003 Calleri tentò invano la scalata al Genoa dopo essere stato proprietario della Lazio dal 1986 e del Torino fino al 1997. (Pianetagenoa1893.net)