50.000 dollari dei ricavi di Indika andranno ai bambini dell'ospedale Ohmatdyt di Kyiv, bombardato dai russi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

L'editore polacco 11 bit Studios ha annunciato che donerà 50.000 dollari ai bambini che erano in terapia nell'ospedale Ohmatdyt di Kyiv, recentemente bombardato dai russi. I soldi saranno presi dai ricavi di Indika, affascinante avventura narrativa di Odd Meter con protagonista una suora, che nasconde un messaggio profondamente politico. Il messaggio di 11 bit Studios "Proviamo un profondo dolore per il continuare dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia e il recente mostruoso attacco all'ospedale pediatrico di Kyiv perpetrato dalle forze militari russe, ci ha davvero sconvolti. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si è conclusa ieri l’XI missione del Movimento europeo di Azione nonviolenta a Kyiv, con un incontro al Palazzo di Ottobre dove i partecipanti italiani insieme ai referenti ucraini hanno affrontato in diversi gruppi di lavoro alcuni temi complessi sulla pace. (Servizio Informazione Religiosa)

Commemorazione per le vittime dell’attacco missilistico russo contro l’ospedale pediatrico di Kiev, in Ucraina. Il più pesante bombardamento della Russia sulla capitale ucraina in quattro mesi ha danneggiato gravemente la struttura ospedaliera, terrorizzando le famiglie e colpendo duramente i loro figli che stanno già lottando contro malattie potenzialmente letali. (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ La più grande struttura medica per bambini dell'Ucraina stava assistendo oltre 600 pazienti al momento dell'attacco di lunedì. Almeno 44 i morti dopo il lancio di missili russi (Euronews Italiano)

Ucraina, Kiev: 6 morti negli attacchi russi di ieri sul Donetsk

«È nostro dovere essere vicini alla popolazione ucraina con una presenza attiva e concreta per costruire relazioni di pace». Lucio Turra si muove fra le macerie dell’ospedale pediatrico di Kiev colpito lunedì scorso nel bombardamento russo sull’interna nazione che ha fatto 41 morti. (Avvenire)

Un missile ha centrato anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt, il più grande dell'Ucraina, e l’immagine dei piccoli malati oncologici schierati all’esterno su sedie a rotelle, con le flebo, consolati dai familiari, ha scosso le coscienze in tutto il mondo, ma non in Russia (ilmessaggero.it)

Le vittime si registrano in particolare nelle zone di Pokrovsk, Lyman e Kostyantynivka. Lo riportano i media di Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)