È morto Gigi Proietti, addio a un grandissimo della scena italiana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SALUTE

La data è quella che è, il 2 novembre".

L'attore, che era stato ricoverato circa una settimana fa in una clinica romana per problemi cardiaci, oggi avrebbe compiuto 80 anni.

i è spento a Roma Gigi Proietti.

"Nelle prime ore del mattino è venuto a mancare all'affetto della sua famiglia Gigi Proietti.

Luigi Proietti, come registrato all'anagrafe, è nato a Roma esattamente il 2 novembre di 80 anni fa. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche -> Gigi Proietti, il messaggio d’addio straziante della figlia Carlotta. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Gigi Proietti, il dottor Lucherini spiega com’è morto. (ViaggiNews.com)

è stato uno uno dei figli più amati di Roma, dove era considerato l'ottavo re. Ed; stato così fino alla fine,racconta Fabrizio Lucherini,radiologo di Villa .... stazzitta : Come svegliarsi e scoprire che è crollato il Colosseo ?? (Zazoom Blog)

Nelle ultime ore si è molto – e giustamente – parlato di lui, lasciando trapelare anche delle ipotesi sulla sua malattia cardiaca. L’intervento quasi di routine lascia tuttavia un piccolo fattore di rischio, tanto che non tutte le operazioni riescono perfettamente. (Yahoo Notizie)

Torna così il 18 che, in una sua barzelletta, Gigi Proietti ripeteva all’infinito, senza capire il perché. Il Mandrake ripeteva quel numero per ben tre volte: 18, 18, 18. (MeteoWeek)

Perché Proietti avesse scelto proprio il 18 come numero da eseguire in quello sketch, non lo sapremo mai. Esatto, proprio come il celebre sketch dell’attore in cui continua a ripetere 18, 18, 18, ossessivamente fino a che un malcapitato, incuriosito, non gliene chiede il motivo. (Periodico Italiano)

Perché Proietti era rassicurante e allo stesso tempo toccante in certi aspetti ed imprevedibile, camaleontico con la sua comicità sempre garbata ed elegante. (cartoonMag)