Morto a due anni al Bambino Gesù, chiesto rinvio a giudizio per 5 medici. “Omicidio colposo”

Due anni, un problema congenito al cuore e un calvario ospedaliero segnato da una sequenza di “imperizie ed errori” che hanno portato alla morte del piccolo Giacomo Saccomanno. Ora, la vicenda potrebbe sfociare in un processo per cinque dottori del Bambino Gesù, il miglior ospedale pediatrico d'Italia, al sesto posto nel ranking mondiale delle strutture specialistiche. La procura di Roma ha infatti richiesto il rinvio a giudizio di 5 cardiologi: Mario Salvatore Russo, Antonio Ammirati, Roberta Iacobelli, Sonia Albanese e Matteo Trezzi, tutti accusati di omicidio colposo (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Laura ha commentato con Fanpage.it la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica nei confronti di cinque medici dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, accusati di omicidio colposo. A parlare è la mamma del bimbo di due anni morto il 3 gennaio del 2019 a seguito di un problema al cuore. (Fanpage.it)

Giacomo Saccomanno è morto all'ospedale Bambino Gesù di Roma a due anni. È stata fissata per il prossimo 26 marzo l'udienza preliminare davanti al gup di Roma dei medici in relazione alla morte del bimbo di due anni, deceduto il 3 gennaio del 2019 e a cui, secondo l'accusa, era stato impiantato in modo errato un pacemaker. (Today.it)

Giacomo Saccomanno è morto all’ospedale Bambino Gesù di Roma a due anni. La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di sei cardiologi. Ovvero Mario Salvatore Russo, Antonio Ammirati, Roberta Iacobelli, Sonia Albanese e Matteo Trezzi. (Open)

In una recente intervista rilasciata all'organizzazione Children's Health Defense, fondata dall'attuale ministro della Salute americana Robert Kennedy Jr nel 2007, i genitori della bambina di 6 anni morta di morbillo a Seminole, Texas il 26 febbraio scorso, hanno rilasciato i dettagli sull'accaduto. (Il Giornale d'Italia)

La storia di Giacomo inizia il 14 settembre 2016, quando nasce con un "blocco atrioventricolare completo congenito". Il piccolo Giacomo Saccomanno è deceduto all'ospedale Bambino Gesù di Roma all'età di due anni. (LaC news24)

La vicenda del bambino ha avuto inizio il 14 settembre 2016, quando nacque con un «blocco atrioventricolare completo congenito» e fu sottoposto a un primo intervento chirurgico a Taormina il giorno stesso della sua nascita. (leggo.it)