Roma, militanti e futuri assessori: nella piazza dell'Ulivo la festa di Gualtieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Valanga Gualtieri a Roma, il centrosinistra conquista 14 Municipi su 15. Gualtieri è già lontano quando dalla piazza sale in cielo il coro dei partigiani, ‘Bella Ciao’

– La festa di Roberto Gualtieri è andata in scena in piazza Santi Apostoli, luogo caro al centrosinistra targato Ulivo.

Comunali Roma, da Simoni ad Alfonsi: ecco le prime ipotesi per la giunta Gualtieri. Tra gli altri possibili assessori in quota Dem ci sono Sabrina Alfonsi e Giulio Pelonzi. (Dire)

Su altri giornali

I centri anziani sono una realtà importantissima - ha detto - Bisogna sostenerli per andare avanti». Evviva i centri anziani (Leggo.it)

“Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - “Abbiamo celebrato la scomparsa di Luigi Petroselli – ha ricordato Gualtieri – che ha puntato molto della sua azione sui quartieri”. (askanews)

Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 Ripulire la città: bisogna affrontare le emergenze ma anche essere ambiziosi perché ci sono il Giubileo, i fondi del Pnrr e la candidatura ad Expo. (askanews)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)

La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. La coalizione è ampia ed eterogenea: a trainare la maggioranza il Pd, poi c’è la civica Gualtieri, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos, Europa Verde ed i socialisti. (Metro)

E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). Sono tra le poche certezze che circolano sulla composizione della squadra che accompagnerà il neosindaco per i prossimi 5 anni. (TeleAmbiente TV)