Stefano Oppo e Gabriel Soares conquistano l'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024: secondi nel Doppio pesi leggeri

Nuova medaglia dal canottaggio: Stefano Oppo e Gabriel Soares sono arrivati secondi nella finale A del doppio pesi leggeri maschile. Per gli azzurri un tempo di 6'13"33 che vale la medaglia d'argento alle spalle dell'imprendibile Irlanda di Fintan McCarthy e Paul O'Donovan (6'10"99) e 11 centesimi davanti alla Grecia di Antonios Papakonstantinou e Petros Gkaidatzis, bronzo in 6'13"44. Per l'Italia è la diciassettesima medaglia di questa edizione delle Olimpiadi di Parigi 2024, l'ottava d'argento, ed è anche il 27° giorno olimpico (estivo) consecutivo a medaglia (gli ultimi 4 di Rio 2016, tutti e 16 quelli di Tokyo 2021 e i sette di questa edizione). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Noi avevamo occhi solo per i nostri vicini di corsia, l'Irlanda. Volevamo l'oro ed eravamo convinti di poter mantenere la nostra posizione. Ci sembrava di avere più di un decimo sulla Grecia. L'emozione e il brivido del rush finale l'avete vissuta più voi dagli spalti, noi eravamo convintissimi di tenerli dietro e ci siamo riusciti, conquistando uno splendido argento". (Sport Mediaset)

(Lorenzo d’Angelo per Varesenoi.it) Gabriel Soares porta in provincia di Varese la seconda medaglia dai Giochi Olimpici di Parigi. regata quella della finale del doppio pesi leggeri: il nativo brasiliano residente a Besozzo, assieme al sardo Stefano Oppo, deve arrendersi solo alla barca dell’Irlanda, che conquista la medaglia d’oro. (Luino Notizie)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 12:36 E si chiude qui anche la nostra DIRETTA LIVE testuale della penultima giornata di canottaggio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. (OA Sport)

Olimpiadi di Parigi, Oppo: “Dedico l’argento a Oristano”

Classe 1994, originario di Oristano. STEFANO OPPO, PLURIMEDAGLIATO (Eurosport IT)

Una festa incredibile, tanta gioia e una valanga di emozioni. Urla disumane e bandiere dei Quattro Mori che sventolano veloci: chi si fa sentire è la famiglia di Stefano Oppo che esulta per la medaglia d’argento vinta dal canottiere oristanese che ha gareggiato ieri a Vaires-sur-Marne, nella finale del doppio pesi leggeri insieme al compagno di equipaggio Gabriel Soares (L'Unione Sarda.it)

Questa era anche l’ultima occasione in cui si sarebbe svolta la gara in cui è diventato uno specialista. “Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo. Volevamo l’oro, la speranza l’avevamo, poi abbiamo fatto la gara per mantenere l’argento. (Cagliaripad.it)