Investimenti, tre ricette per investire con le borse ai massimi e i bond che temono una recessione

Dopo il maxi taglio dei tassi della Fed le borse sono schizzate ai massimi, ma il rendimento dei bond ha smesso di crescere per paura della recessione. Cosa fare in portafoglio? Tre ricette a confronto (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Fino all’ultimo c’era grande incertezza in merito alla possibilità di una riduzione del cost… L’elemento chiave, però riguarda l’ampiezza del taglio. (La Stampa)

Da molto tempo la nostra opinione è che gli Stati Uniti sono diretti verso una recessione e prevediamo un atterraggio duro dell’economia. Sei mesi fa eravamo quasi gli unici a dirlo, mentre negli ultimi due mesi i mercati sembrano essersi avvicinati molto di più alla nostra view, che si basa su tre aspetti: il mercato del lavoro negli Stati Uniti si sta indebolendo; i consumatori sono sotto pressione; l’inflazione è in calo. (Start Magazine)

Gli strategist della banca d’investimento sono preoccupati per il peggioramento del ciclo manifatturiero globale e i crescenti segnali di fragilità del mercato del lavoro Usa. (Milano Finanza)

FED, Powell: avanti con cautela, continueremo ad assumere decisioni volta per volta

Un segnale che l’inflazione è scesa abbastanza e quindi bisogna cominciare a preoccuparsi di mantenere stabile la crescita economica. “Buona notizia per i consumatori. (Avanti Online)

Lo ha affermato il presidente della FED, Jerome Powell ribadendo tuttavia che le decisioni verranno prese "volta per volta" in base all'evolversi dei dati e che l'istituzione monetaria "non si vincola un percorso predeterminato". (LA STAMPA Finanza)

La Federal Reserve (Fed) segue le orme della BCE (Banca centrale europea), annunciando un taglio dei tassi di interesse americani entro il 2024. Questa mossa rappresenta una risposta alle pressioni economiche, con l’obiettivo di stimolare l’economia e alleviare gli effetti di un possibile rallentamento. (Immobiliare.it)