Tesla, la produzione di massa del Cybercab sarebbe illegale
Il mondo ha seguito con interesse moderato la presentazione di Elon Musk a Los Angeles. Qui è stata svelata la sua visione per un futuro rivoluzionato dalla guida autonoma. Tra i protagonisti dell’evento, un autobus senza conducente chiamato “Robovan” e un taxi autonomo battezzato “Cybercab”. Tesla, infatti, punta a far circolare una flotta di questi veicoli entro il 2027, come ha dichiarato Musk. Ci sono alcuni dettagli (non da poco) che renderebbero ben più che semplicemente complicata questa operazione. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri media
Elon Musk, in anteprima mondiale, ha tolto il velo sulla Tesla Cybercab, un robotaxi elettrico 100% a guida autonoma. Durante il tanto atteso evento “We, Robot”, Tesla e l’amministratore delegato Elon Musk hanno presentato Cybercab: l’auto elettrica a guida autonoma. (Alla Guida)
Grazie a una telecamera installata negli ‘occhi’, infatti, Optimus mappa lo spazio in cui si muove, memorizzando la posizione di ogni ostacolo. Rispetto ai precedenti video, la macchina umanoide sembra muoversi con più fluidità. (Corriere TV)
La speranza sarebbe quella di poterlo commercializzare nel 2026. Sappiamo bene che l'azienda di Elon Musk immagina che questo robot possa un giorno essere utilizzato nelle fabbriche per svolgere compiti ripetitivi ed in casa come aiuto. (HDmotori)
I robot umanoidi Optimus Gen 2 di Tesla presentati da Elon Musk all'evento Cybercab camminano, danzano, servono da bere e interagiscono con le persone. Anche se, a detta di alcuni, non erano del tutto autonomi. (Geopop)
Svelato per la prima volta durante il Tesla AI Day nel 2021, Optimus rappresenta una delle più grandi scommesse dell'azienda di Elon Musk. Il progetto Tesla Optimus, il robot umanoide pensato per trasformare l'automazione sia nelle fabbriche che nelle case, continua a prendere forma. (Multiplayer.it)
Anche grazie alle prestazioni degli Optimus, l’evento con il quale il 10 ottobre Tesla ha presentato il robotaxi Cybercab ha suscitato un po’ più di interesse per i robot umanoidi presenti al party piuttosto che per le novità sulle auto. (DDay.it)